Amici – Luca Napolitano si racconta su Libero

luca-napolitano-cover-vai-299x300Luca Napolitano si racconta in un’intervista su Libero, parlando della sua love story con la bella Alice. La fine dell’amicizia con Valerio…Alla domanda, su un eventuale rinnovo professori nella scuola da parte di Maria De Filippi, chi vorresti che rimanesse al suo posto? Luca rimane fedele a Grazia Di Michele e Gabriella Scalise. Sull’ipotetico flirt con la scalise, Luca parla di un montatura. Vi lascio ora all’intervista pubblicata on-line da Libero…

di Alessandra Del Re

Luca, ti sei reso conto di essere diventato famoso?
Sì! Sono rientrato a Napoli solo per un giorno in punta di piedi senza avvisare nessuno tranne la mia famiglia. È bastato che un vicino mi vedesse attraversare la strada, dalla macchina alla porta, e mi sono trovato a fare autografi fino alle nove di sera, con 500 persone fuori casa.

Come ti senti? Frastornato? Euforico?
Tante cose insieme. Sento che questa vita è stupenda ma stancante. La giornata la vivi intensamente, a pieno. È stupendo, perché è quello che ho sempre sognato di fare. Sono pronto a spremermi, a lavorare fino alle 6 del mattino, perché è quello che voglio fare e che so fare meglio.

Qual è la canzone che dedichi ad Alice?
Da quando ti conosco, che ha scritto Gigi D’Alessio per me, che parla proprio della mia storia con Alice. Un giorno è venuta da me Maria e mi ha detto: «C’è D’Alessio che non ha dormito tutta notte e ha scritto questo. L’ha scritta ispirandosi a voi, immaginando di essere te. Fanne buon uso». E me l’ha fatta ascoltare. Mi sono sentito importantissimo. A di là della stima che provo per D’Alessio, mi sono sentito davvero onorato.

Cosa ti ha conquistato di Alice?
Alice sembra la classica bambolina che sta zitta, che non ha razionalità o un’intelligenza spiccata. E invece se hai modo di conoscerla ti accorgi che non è una tipa che si basa solo sulle apparenze, non sa fare solo shopping. Lei shopping non lo fa! È una persona con cui puoi fare un discorso complicato, ha emozioni e sentimenti molto forti, ragiona col cuore e pure col cervello. Non è una bambolina che sta zitta e non capisce un cavolo, è una bambola che ragiona. Ha dei valori, un carattere forte che non viene fuori solo perché non vuole mettersi in mostra. È umile, non si pone mai in modo sgarbato o presuntuoso.

continua a leggere su Libero

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.