02/08/2025
Pubblicità
I personaggi della fiction "L'isola": Tara Riva, interpretata da Blanca Romero

Lo scorso 2 Dicembre ha preso il via su RaiUno la nuova fiction “L’isola“, che nasce come spin-off della serie televisiva “Gente di mare“.

Con Blanca Romero e Simone Montedoro, “L’isola”, composta da dodici puntate, della durata di 100 minuti l’uno, ha per protagonisti gli uomini della Guardia Costiera (vedi qui la preview della fiction).

[adsense]

In attesa di vedere la nuova puntata RaiUno, in onda domenica 16 Dicembre (qui le anticipazioni), conosciamo più da vicino tutti i protagonisti principali della fiction.

E non potevamo non cominciare da lei, la protagonista femminile, Tara Riva, primo comandante donna della Guardia costiera, interpretata dalla mitica Blanca Romero.

Tara è nata all’isola d’Elba, e il mare l’ha avuto sempre davanti agli occhi. Suo padre, velista, se l’è portata ben presto con lui, in avventurose navigazioni.

È stato spontaneo per Tara frequentare l’Accademia navale diventando il primo comandante donna di un circomare (quello di Portoferraio, all’Elba).

Tara è giovane e bella; nel suo spirito albergano un forte senso morale e un incrollabile senso della giustizia; e nella sua vita c’è un grande amore: Luca (Marco Foschi).

Insomma, la vita di Tara sembra di quelle rare esistenze benedette dal destino: una lunga marcia trionfale, dritta, priva di tentennamenti… e invece tutti questi tasselli che insieme compongono il ritratto di Tara vanno all’improvviso in pezzi.

[adsense]

I tragici e inspiegabili accadimenti che si abbattono sull’isola d’Elba riverberano fortemente nella vita di Tara, le tolgono il respiro, la chiamano a scoprire chi e cosa si cela dietro tutto questo.

La vicenda di Tara è quella di un ricco percorso di conoscenza, che passa attraverso il dolore…

Al solito vi ricordo che per tutte le news, i riassunti e video streaming Rai, le anticipazioni e le curiosità sulla fiction “L’isola” potete sfogliare l’apposita categoria che trovate sul nostro sito, oppure cliccando anche qui.

Fonte: Rai

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *