Sky TG24 amplia la propria offerta digitale e rafforza la presenza nello streaming con il lancio di due nuovi videopodcast Sky Original: 3 Fattori di Mariangela Pira e Sky TG25 – Bonus Track di Alessio Viola. Due progetti complementari che, pur nascendo da percorsi editoriali differenti, convergono in un’unica direzione: innovare il racconto dell’attualità attraverso formati riconoscibili, autorevoli e pensati per le nuove modalità di fruizione.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.
Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X
https://www.whitepress.com/ftXkn

Con 3 Fattori, Mariangela Pira apre a una nuova dimensione visiva uno dei podcast economici più seguiti degli ultimi anni. Nato come rubrica su LinkedIn, ma subito diventato un punto di riferimento per chi cerca di orientarsi tra finanza, economia e geopolitica economica, 3 Fattori trova nel videopodcast una naturale evoluzione del suo racconto. Ogni puntata affronta i grandi temi dell’attualità, dall’energia all’inflazione, dalle banche centrali alle politiche economiche dei governi, dal commercio globale alle ricadute concrete sulle imprese e sulla vita quotidiana, scomponendoli in tre chiavi di lettura essenziali. Un linguaggio chiaro e accessibile a tutti, pensato per spiegare quello che accade nel mondo, anche ai non addetti ai lavori. Il videopodcast sarà disponibile da venerdì 6 febbraio su tutte le principali piattaforme di streaming, sul sito e sul canale Youtube di Sky TG24.

Ma è in arrivo anche SkyTG25 – Bonus Track, che nasce invece dall’esperienza televisiva di Sky TG25 per spingersi oltre la cronaca immediata e trovare nel videopodcast uno spazio di approfondimento più libero e riflessivo. Con la guida di Alessio Viola, verranno analizzati i fatti della settimana, i retroscena delle notizie e tutti i temi, le tendenze e i dettagli che spesso restano ai margini del flusso continuo delle breaking news. Uno spazio di lettura critica dell’attualità che amplia il racconto televisivo, offrendo tempo, contesto e strumenti per comprendere meglio la complessità del presente. SkyTG25 – Bonus Track sarà disponibile da sabato 7 febbraio su tutte le principali piattaforme di streaming, sul sito e sul canale Youtube di Sky TG24.
Due progetti diversi, uniti da una stessa visione: aiutare a comprendere il mondo intorno a noi, sperimentando formati che superano i confini tradizionali tra televisione e podcast.
Entrambi i videopodcast nascono all’interno della Content Factory di Sky, il laboratorio creativo dedicato allo sviluppo di format digital-first capaci di sperimentare nuovi linguaggi e modalità di racconto. Con 3 Fattori e SkyTG25 – Bonus Track, la Content Factory accompagna l’evoluzione dell’informazione di Sky TG24, mettendo in dialogo mondi diversi e trasformando format consolidati in esperienze editoriali pensate per nuove abitudini di fruizione.
