Mai Molar è il primo docu-reality italiano dedicato alla pallavolo. Definirlo semplicemente una serie tv sarebbe riduttivo: è un atto d’amore per il mondo dello sport, per chi crede che arrendersi non sia mai un’opzione.
La serie, in cinque episodi, è un prodotto editoriale che porta sullo schermo i valori che rendono la pallavolo una straordinaria palestra di vita e lo fa attraverso la storia di rinascita della squadra di Super Lega “Rana Verona” – l’underdog su cui nessuno avrebbe scommesso ma che, partita dopo partita, sta dimostrando il suo valore, dentro e fuori il campo da gioco.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.
Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X
https://www.whitepress.com/ftXkn
Molto più di un racconto sportivo, la prima stagione di Mai Molar è un viaggio autentico ed emozionante, un racconto di passione, coraggio e appartenenza che trasforma la pallavolo in una metafora potente del vivere insieme e del non arrendersi mai.
La serie, nata da un’idea del title-sponsor Rana con l’obiettivo di diffondere i valori positivi di questa appassionante disciplina di squadra, ripercorre i momenti più delicati della storia recente della pallavolo veronese, che nel 2021 rischiava di scomparire anche a causa delle restrizioni imposte dal Covid. Da quel periodo buio nasce la sfida più grande: ricominciare da zero. Prende così forma Verona Volley, un club nuovo, da costruire non solo sul campo ma anche nell’identità, nello spirito d’appartenenza e nella visione condivisa. Per farlo bisogna trovare il coraggio di percorrere una strada mai battuta prima, trovando nel Pastificio Rana un partner pronto a crescere insieme e ad investire nello sviluppo del progetto.

Passione che brucia, amicizia che prima trascina e poi si sgretola, infortuni che deviano la storia, alternarsi di inaspettate sconfitte e grandiose vittorie: episodio dopo episodio, Mai Molar racconta una stagione intensa e imprevedibile, che mette al centro il cuore dello sport di squadra: nessuno va lontano da solo! Nel volley la squadra è tutto: non esistono scorciatoie, né eroi solitari. La pallavolo diventa il luogo in cui si impara a cadere e a rialzarsi insieme, a condividere la responsabilità, a scegliere ogni giorno di non mollare, MAI. In campo, la rete è il luogo simbolico da attraversare per crescere dall’io al noi.
MAI MOLARè una storia che emoziona e ispira, perché racconta una verità che nel volley è certezza: anche quando tutto sembra perduto, nulla è davvero finito finché la palla non tocca terra.
Il docu-reality, prodotto dalla casa di Produzione Diaviva, con la regia dei due grandi talenti italiani Michele Cardano e Francesco Bolognesi, sarà distribuito gratuitamente in esclusiva da DAZN dal 31 gennaio 2026.
