Hearst Networks annuncia oggi l’acquisizione della docuserie evento World WAR II CON TOM HANKS: un viaggio epico e corale, articolato in più episodi, nella storia della Seconda guerra mondiale, presentato e narrato da Tom Hanks. La serie verrà trasmessa a maggio su Sky HISTORY nel Regno Unito e su HISTORY Channel in Europa, Medio Oriente e Africa, nell’ambito di un lancio internazionale coordinato che coinvolgerà simultaneamente molteplici territori a livello mondiale.
In Italia la serie sarà disponibile in esclusiva su Sky (canali 116 e 409) e in streaming su NOW.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.
Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X
CERCATECI ANCHE SUL SOCIAL MASTODON: https://mastodon.uno/@teleblog
In 20 episodi, WWII con Tom Hanks ripercorre la Seconda guerra mondiale con un racconto completo e coinvolgente, arricchito da materiali esclusivi e filmati d’archivio inediti, da una narrazione intensa ed evocativa e dalle straordinarie testimonianze e analisi di alcuni tra i più autorevoli storici e studiosi di fama internazionale. Dalle origini del conflitto ai momenti decisivi che ne hanno segnato l’esito, la serie offre una prospettiva unica, mettendo al centro le storie umane che l’hanno attraversata e restituendo tutta la portata dell’evento che ha plasmato il mondo moderno.
“Durante la mia adolescenza, gli adulti intorno a me dicevano sempre due parole: la Guerra”, ha raccontato Hanks. “L’impatto profondo e duraturo che la Seconda guerra mondiale ha lasciato sul mondo e sulla mia famiglia non mi ha mai abbandonato. Sono entusiasta di collaborare con HISTORY Channel per questa serie di ampio respiro, che affronta il tema in modo approfondito e ci permette di raccontare fino in fondo un capitolo cruciale della storia.”
Heather Jones, Chief Creative Officer EMEA e General Manager UK di Hearst Networks, ha commentato: “WWII con Tom Hanks è una serie di riferimento, di straordinaria rilevanza per tutti i nostri mercati. È un privilegio portare un progetto così potente e significativo al pubblico EMEA con una messa in onda in contemporanea. La nostra ambizione è offrire, su larga scala, contenuti di altissima qualità, dal respiro internazionale e dalla rilevanza globale, ricordando a pubblici diversi quanto sia importante comprendere e riflettere sugli eventi e sulle conseguenze di questo momento fondamentale della nostra storia.”
WWII CON TOM HANKS è prodotto per The HISTORY® Channel da A+E Factual StudiosTM group e Nutopia, in associazione con Playtone e Motion Entertainment, una società del gruppo WPP Media. Sharon Scott, Steve Ascher, Matt Pearl e Andy Seestedt sono produttori esecutivi per A+E Factual StudiosTM group. Ben Goold, Jane Root e Steve Condie sono produttori esecutivi per Nutopia. Tom Hanks e Gary Goetzman sono produttori esecutivi per Playtone. Jon Meacham è produttore esecutivo. Chet Fenster è produttore esecutivo per Motion Entertainment. Eli Lehrer, Mary E. Donahue e Jennifer Wagman sono produttori esecutivi per The HISTORY® Channel.
Ulteriori dettagli, inclusa la data di prima visione, saranno comunicati nei prossimi mesi.
