03/09/2025
Pubblicità
call-of-duty-paramount

A 22 anni dal suo inizio, la serie di videogiochi Call of Duty avrà finalmente un film hollywoodiano, grazie a un accordo tra Activision e Paramount.

Entrambe le società hanno rilasciato una dichiarazione congiunta in cui affermano che la partnership “mira a dare vita all’iconico universo di Call of Duty sul grande schermo, offrendo un evento cinematografico indimenticabile per i fan di tutto il mondo.”

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X

Purtroppo non sappiamo nulla del film in sé, tranne che è un lungometraggio live-action. Non c’è alcuna finestra di rilascio, regista o cast al momento in cui scriviamo ma sicuramente al più presto cominceranno ad arrivare aggiornamenti.

Per anni i fan di Call of Duty si sono chiesti perché il gioco non abbia avuto un adattamento ufficiale, considerando l’amore di Hollywood per i film di guerra. Call of Duty è uno dei franchise di videogiochi più grandi di tutti i tempi, con oltre 500 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Un film trarrebbe vantaggio dal lancio presso un pubblico consolidato e dal riconoscimento immediato del marchio.

Ecco la presentazione ufficiale:

Nell’ambito di questa partnership fondamentale, la Paramount svilupperà, produrrà e distribuirà un lungometraggio live-action basato su Call of Duty, progettato per entusiasmare la sua enorme base di fan globale offrendo i tratti distintivi di ciò che i fan amano dell’iconica serie, espandendo coraggiosamente il franchise a un pubblico completamente nuovo. Entrambe le aziende si impegnano a onorare la ricca narrativa e lo stile distintivo del marchio, promettendo un’esperienza autentica ed entusiasmante sia per i fan di lunga data che per i nuovi.

La Paramount ha una certa esperienza nell’adattare con successo i videogiochi. I suoi popolarissimi film di Sonic si sono rivelati successi di critica e di pubblico, ma vale la pena notare che la Paramount ha realizzato anche la serie TV Halo, che è stata cancellata dopo la seconda stagione.

E ricordiamoci che tutto ciò che abbiamo ora è la notizia di una partnership. Hollywood è disseminata di adattamenti annunciati ma che per qualche motivo non sono riusciti a diventare realtà. Questo è un primo passo importante, e forse il primo passo più promettente che un film di Call of Duty abbia mai avuto, ma questo è lontano dalla fine della storia.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *