
“Harry Potter,” l’amata serie di libri fantasy dell’autrice JK. Rowling, trasformata in un franchise cinematografico di successo, arriverà su HBO come nuova serie TV. Ciascuno dei sette libri della serie, “Pietra dello Stregone,” “Camera dei Segreti,” “Prigioniero di Azkaban,” “Calice di Fuoco,” “Ordine della Fenice,” “Principe Mezzosangue” e “Doni della Morte,” sarà adattato ciascuno ad una stagione televisiva.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.
Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X
A maggio è stato finalmente svelato il trio di ruoli principali: Dominic McLaughlin interpreterà Harry Potter, Arabella Stanton interpreterà Hermione Granger e Alastair Stout interpreterà Ron Weasley. I tre sono in gran parte nuovi arrivati con pochi crediti di recitazione precedenti. McLaughlin ha recitato in “Grow”, una commedia su Sky con Nick Frost e Golda Rosheuvel, Stanton ha interpretato il ruolo di Matilda nel musical omonimo nel West End e Stout non ha avuto precedenti crediti di recitazione.
La HBO ha fatto un provino a più di 32.000 bambini per il ruolo principale di Harry Potter, notoriamente interpretato da Daniel Radcliffe. Il produttore esecutivo Mark Mylod ha affermato che il team di casting esaminava tra 500 e 1.000 nastri di audizioni al giorno.
Altri personaggi fissi della serie includono la star di “Conclave” John Lithgow nel ruolo di Album Silente, “I May Destroy You” la star emergente Paapa Essiedu nel ruolo di Severus Piton, “Tumbleweeds” la candidata all’Oscar Janet McTeer nel ruolo della professoressa McGranitt e “Shaun of the Dead” il comico Nick Frost nel ruolo di Hagrid.
Nel frattempo, Paul Whitehouse (Tom Stoppard’s “Leopoldstadt,” Rupert Goold’s “Patriots”) e Luke Thallon (“The Fast Show,” “Harry & Paul”) assumono ruoli ricorrenti rispettivamente nei panni del custode di Hogwarts Argus Filch e del professore di Difesa contro le Arti Oscure Quirinus Quirrell.
A giugno, Variety ha riferito in esclusiva che Bel Powley e Daniel Rigby avrebbero interpretato rispettivamente Petunia e Vernon Dursley. Altri casting rivelati all’epoca includono Katherine Parkinson nel ruolo di Molly Weasley, Johnny Flynn nel ruolo di Lucius Malfoy, Lox Pratt nel ruolo di Draco Malfoy e molti altri studenti di Hogwarts.
La serie “di Harry Potter” è scritta e prodotta esecutivamente da Gardiner, che è anche showrunner. Mylod sarà produttore esecutivo e regista di numerosi episodi della serie per HBO in collaborazione con Brontë Film and TV e Warner Bros. Television. La serie è prodotta esecutivamente dall’autore JK Rowling, Neil Blair e Ruth Kenley-Letts di Brontë Film and TV e David Heyman di Heyday Films.
Ecco di seguito il cast della serie ad oggi:
Harry Potter (Dominic McLaughlin)

Attore originale: Daniele Radcliffe
Il giovane attore Dominic McLaughlin interpreterà Harry Potter, il ruolo che ha lanciato Daniel Radcliffe alla fama mondiale. McLaughlin ha già recitato in “Grow”, una commedia di prossima uscita su Sky con Nick Frost — che, guarda caso, interpreterà Hagrid in “Harry Potter” e Golda Rosheuvel.
Ron Weasley (Alastair Stout)

Attore originale: Rupert Grint
Alastair Stout interpreterà il mago dai capelli rossi Ron Weasley é il migliore amico di Harry a Hogwarts. “Harry Potter” sarà un grande successo per Stout, che non ha precedenti ruoli da attore. Con i suoi capelli rossi, Stout sembra quasi identico al giovane Rupert Grint, che interpretava Ron nei film originali.
Hermione Granger (Arabella Stanton)

Attore originale: Emma Watson
Arabella Stanton è la nuova Hermione Granger, una delle studentesse più intelligenti di Hogwarts e amica intima di Harry e Ron. In precedenza ha interpretato il ruolo di Matilda in “Matilda: The Musical” nel West End, che è stato anche il suo debutto. Stanton eredita il ruolo da Emma Watson, che non ha recitato molto da quando “Harry Potter” è finito ma da allora ha recitato in “La bella e la bestia” e “Piccole donne.”
Albus Silente (John Lithgow)

Attore originale: Richard Harris e Michael Gambon
Preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, Silente è un mago potente, il professore più anziano di Hogwarts e una delle prime figure di riferimento per Harry. Prima degli eventi di “La pietra filosofale”, Silente (con l’aiuto di Minerva McGranitt) porta il piccolo Harry a vivere con i Dursley a Privet Drive.
Severus Piton (Paapa Essiedu)

Attore originale: Alan Rickman
Professore di pozioni a Hogwarts, Severus Piton è il capo della Casa Serpeverde e uno dei primi avversari di Harry e dei suoi amici. Piton è freddo nei confronti dei suoi studenti (in particolare di Grifondoro) e di molti dei suoi colleghi professori, e presto Harry inizia a sospettare che Piton possa avere legami con l’oscuro Lord Voldemort.
Minerva McGranitt (Janet McTeer)

Attore originale: Maggie Smith
La direttrice della Casa di Grifondoro a Hogwarts, Minerva McGranitt, è una professoressa di trasfigurazione e una delle prime alleate di Harry, Ron e Hermione. All’insaputa di Harry, McGranitt aiutò Silente a portarlo a vivere con i Dursley quando era bambino. È anche un’animagus e può trasformarsi a piacimento in un gatto domestico.
Rubeus Hagrid (Nick Frost)

Attore originale: Robbie Coltrane
Il mezzo gigante Hagrid è un guardiacaccia di Hogwarts. È il primo a informare il giovane Harry di essere un mago e di rimanere un caro amico del ragazzo, così come di Ron e Hermione, per tutta la durata della scuola del trio. Hagrid, sebbene a volte goffo, si prende profondamente cura delle creature viventi. Veglia su tutto, dai draghi agli ippogrifi.
Argus Filch (Paul Whitehouse)

Attore originale: Davide Bradley
Argus Filch è un custode di Hogwarts a cui non potrebbe importare di meno degli studenti. Filch è un severo disciplinatore e lavora con la sua gatta, la signora Norris, per scovare i bambini che si comportano male. È conosciuto come “squib,” che è qualcuno che non ha poteri magici nonostante discenda da geni maghi.
Quirinus Quirrell (Luke Thallon)

Attore originale: Ian Hart
Quirinus Quirrell è un ansioso professore di Difesa contro le Arti Oscure quando Harry inizia a frequentare Hogwarts. In precedenza il professore aveva insegnato studi babbani e si era anche messo alla ricerca di Voldemort per saperne di più sul mago malvagio. Quando Harry lo conosce, Quirrell si rivela molto più complicato di quanto sembri in superficie.
Draco Malfoy (Lox Pratt)

L’acerrimo nemico di Harry, Draco Malfoy, è uno studente che appartiene alla casa di Serpeverde. Crede che a tutti coloro che nascono babbani dovrebbe essere negato di ricevere un’istruzione a Hogwarts, e spesso bullizza Harry, Ron e Hermione durante i loro anni a scuola. Draco sceglie di seguire ciò in cui crede il resto della sua famiglia e nulla gli impedirà di terrorizzare Harry e i suoi amici. Pratt reciterà nel nuovo adattamento della BBC di “Lord Of The Flies”, dove interpreterà il ruolo di Jack, un giovane leader più interessato alla caccia e al combattimento.
Petunia Dursley (Bel Powley) e Vernon Dursley (Daniel Rigby)

Attore originale: Fiona Shaw e Richard Griffiths
Bel Powley interpreterà la sorella della madre di Harry, Petunia Dursley. Dopo aver accolto Harry dopo la morte dei suoi genitori, Petunia è dura con lui durante la sua crescita, tenendolo il più lontano possibile da suo figlio Dudley. Powley ha recentemente recitato in altre serie TV, tra cui “Masters of the Air,” “A Small Light” e “The Morning Show.” È apparsa anche in film come “Il diario di un’adolescente,” “Il ragazzo bianco Rick” e “Il re di Staten Island.”
Daniel Rigby interpreta lo zio di Harry, Vernon. È il direttore della Grunnings, un’azienda produttrice di trapani. Vernon fa di tutto per suo figlio Dudley ed è spesso sprezzante nei confronti di Harry a causa del suo odio per tutto ciò che è magico. I progetti più recenti di Rigby includono “Io, Jack Wright,” “Renegade Nell” e “Tom Jones.” Dovrebbe anche apparire nella prossima serie di fantascienza di Amazon “Blade Runner 2099.”
Molly Weasley (Katherine Parkinson)

Attore originale: Julie Walters
Madre di Ron, Fred, George e Ginny, Molly Weasley è la strega inglese purosangue che sposò Arthur Weasley. Ha sette figli ed è stata smistata a Grifondoro durante la sua permanenza a Hogwarts. Nel corso della serie, Weasley diventa una figura materna nei confronti di Harry. Parkinson ha recitato di recente in “Rivals,” “The IT Crowd” e “Here We Go”. È apparsa anche in film come “That Christmas,” “The Nan Movie” e “Radioactive”.
Parvati Patil (Alessia Leoni)

Foto : Collezione HBO/Everett
Attore originale: Shefali Chowdhury
Paravati Patil è un’altra compagna di studi che frequenta Hogwarts, dove viene smistata a Corvonero. Frequenta la scuola di magia con la sorella gemella Padma, che viene mandata a Grifondoro. Patil è un caro amico di Lavender Brown per tutta la serie e alla fine diventa un membro dell’Esercito di Silente, combattendo fianco a fianco con Harry, Ron e Hermione.
Seamus Finnigan (Leo Earley)

Foto : Collezione HBO/Everett
Attore originale: Devon Murray
Un altro membro di Grifondoro, Seamus Finnigan, è uno dei compagni di classe di Harry a Hogwarts. Si scopre che anche lui è un mago mezzosangue come Harry e che sua madre ha aspettato fino a dopo il matrimonio per dirlo al marito. Più avanti nella serie “di Harry Potter”, Finnigan si unisce all’Esercito di Silente insieme al trio principale.
Cornelius Fudge (Bertie Carvel)

Foto : Getty Images/Collezione Everett
Attore originale: Roberto Hardy
Cornelius Fudge, 32° Ministro della Magia del Ministero della Magia britannico, ha un’enorme influenza nel mondo della magia. Crede nella supremazia purosangue e sceglie di evitare di ascoltare Harry e Silente quando rivelano che Voldemort è ancora vivo. Carvel ha vinto due volte il premio Olivier per le sue interpretazioni in “Matilda the Musical” e “Ink”. In precedenza ha recitato in serie come “Doctor Who,” “The Crown” e interpreterà il principe Baelor Targaryen nella nuova serie “Game of Thrones” “A Knight of the Seven Kingdoms”.
Neville Paciock (Rory Wilmot)

Foto : HBO | Warner Bros.
Attore originale: Matteo Lewis
Compagno di Grifondoro, Neville Paciock è un membro della famiglia Paciock, una delle ultime famiglie purosangue rimaste nel mondo magico. Neville è noto per la sua goffaggine e la sua paura di Severus Piton in tutta la serie di libri. Wilmot ha già recitato in progetti come “FBI: International” e “Out of the Dust.”
Dudley Dursley (Amos Kitson)

Foto : HBO | Warner Bros.
Attore originale: Harry Melling
Il cugino di Harry, Dudley Dursley, è un Babbano e l’unico figlio di Petunia e Vernon Dursley. Dudley è noto per terrorizzare Harry ed è viziato dai suoi genitori con dolci e tutto ciò che vuole. Verso la fine della serie, Dudley si scusa con Harry per come lo ha trattato durante la loro infanzia e adolescenza. Questa sarà l’esibizione di debutto di Kitson.
Signora Rolanda Hooch (Louise Brealey)

Foto : Joe Maher/Getty Images | Warner Bros.
Attore originale: Zoë Wanamaker
L’istruttrice di volo di Hogwarts, Madam Rolanda Hooch, è anche arbitro e allenatrice di Quidditch della scuola. Mentre aiuta i suoi studenti a saperne di più sul volo, Hooch è molto rispettata tra i suoi coetanei e studenti per la sua determinazione nel mantenere tutti al sicuro. Brealey ha recitato in progetti come “Sherlock” e “Back,” ed è stato anche giornalista per testate come Empire e Total Film.
Garrick Ollivander (Anton Lesser)

Foto : Per gentile concessione di HBO | Warner Bros.
Attore originale: John Hurt
Titolare di Ollivander’s, un negozio di bacchette che esiste nel Mondo Magico, Ollivander è ampiamente considerato il miglior fabbricante di bacchette al mondo. Harry riceve la sua bacchetta da Olivander e anche molti studenti di Hogwarts ricevono le loro prime bacchette tramite lui. Lesser ha recitato in progetti come “Game of Thrones,” “A United Kingdom,” e “Andor.”
I fratelli Weasley: Ginny (Gracie Cochrane), Fred (Tristan Harland), George (Gabriel Harland) e Percy (Ruari Spooner)

Foto : Per gentile concessione di HBO / Everett Collection
Attori originali: Bonnie Wright, James Phelps, Oliver Phelps e Chris Rankin
Il gruppo di fratelli sarà interpretato da Gracie Cochrane nel ruolo di Ginny, dai gemelli Tristan e Gabriel Harland nel ruolo di Fred e George e da Ruari Spooner nel ruolo di Percy. Nonostante fosse una famiglia purosangue, il clan Weasley sosteneva l’uguaglianza tra tutti gli esseri soprannaturali, compresi i Babbani e i nati Babbani. Trasformarono la loro casa in uno spazio sicuro per Harry, che non rientrava nello schema purosangue di un mago tradizionale.