12/08/2025
Pubblicità
Salvador Garcini regista, Yadhira Carrillo Laura Flores

Salvador Garcini, Yadhira Carrillo e Laura Flores - Foto: Daria Graziosi

Los hilos del pasado è la nuova telenovela messicana prodotta da José Alberto Castro per la  società di media messicano-americana con sede a Miami e Città del Messico, TelevisaUnivision (proprietaria della rete televisiva americana in lingua spagnola Univision e di canali in chiaro in Messico come Las Estrellas, Canal 5, Foro e NU9VE, oltre a una serie di canali televisivi specializzati e studi di produzione).  Si tratta di un remake della telenovela del 1998 El Privilegio de Amar, a sua volta un adattamento della telenovela venezuelana Cristal del 1985, scritta quest’ultima da Delia Fiallo e interpretata con grande successo internazionale da Jeannette Rodriguez e Carlos Mata. Ma non è finita qui! L’ultimo adattamento di questa storia di successo di Delia Fiallo è stato Triunfo del amor con protagonisti Maite Perroni e William Levy nel 2010.

Salvador Garcini, Yadhira Carrillo e Laura Flores – Foto: Daria Graziosi

Los hilos del pasado: riprese in Italia

Jose Alberto Castro, grande estimatore dell’Italia, ha scelto di girare alcune riprese nel nostro Paese dopo le riprese di El Maleficio con Fernando Colunga e Marlene Favela effettuate a Roma. La telenovela messicana segna il gradito ritorno alla recitazione di Yadhira Carrillo ed è stata girata per diversi mesi in Messico per poi fare tappa in questi primi giorni di agosto in Italia, per la precisione sul Lago di Como e Milano. Invitati sul set anche i conduttori di Mi Amor Tv. La presentatrice televisiva Daria Graziosi ha realizzato diverse interviste ai protagonisti e ha condiviso alcuni scatti del backstage sui suoi account social.

“Questo per me è un grande ritorno – ha dichiarato Yadhira Carrillo a Daria Graziosi -. Sono stata ferma per 17 anni per motivi personali e ora ritorno con questa grande produzione di José Alberto Castro e Televisa Univision, la novela è Los Hilos del Pasado. So che piacerà tantissimo, perché è una grande produzione”.

“Il mio personaggio è Elena – ha spiegato Laura Flores a Daria Graziosi -, amica della protagonista direttrice della casa di moda. Conosco tutti i suoi segreti, ma sono un’amica fedele. José Alberto Castro ha riunito un cast eccezionale per dare lustro a questa storia. Abbiamo una grande storia, una grande produzione e un cast con molta esperienza. Questa è la prima volta che ho girato in Italia”.

Los hilos del pasado: cast e anteprima

Cast d’eccezione per Los hilos del pasado. I nuovi protagonisti sono Emmanuel Palomares, attore di origini venezuelane nel ruolo di Carlos, Barbara Lopez al suo primo ruolo da protagonista ed è la nuova Cristal, Natasha Dupeyron nel ruolo di Tamara. Yadhira Carrillo interpreterà il ruolo di Carolina Guillén, stilista che ha creato il suo successo con forza e determinazione.

Laura Flores – Foto: Daria Graziosi

Laura Flores reciterà la parte di Elena, Lorena Meritano è Jaqueline. E poi Eugenio Bartilotti è Tommy, Eduardo Santamarina è Manuel, marito di Carolina, Azela Robinson. Mark Tacher interpreterà la parte di Leonardo mentre Davide Zepeta è Padre Salvador. Una menzione speciale va a Luz Maria Aguilar, che reciterà il ruolo di una madre superiora di un convento, molto amata dai sostenitori italiani per il suo personaggio in Cuore Selvaggio.

I fan italiani, ma non solo, sono già in fibrillazione e il produttore José Alberto Castro ha voluto regalare una splendida e bellissima chicca in anteprima qualche settimana fa, pubblicando le prime immagini della telenovela sul suo canale YouTube.

A presto con nuove news, indiscrezioni e scoop sul mondo dello showbusiness italiano e internazionale. Stay tuned!

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *