
Apple TV+ ha annunciato che la serie crime in lingua spagnola “Las Azules” è stata rinnovata per una seconda stagione, con la candidata all’Ariel Award Bárbara Mori pronta a riprendere il ruolo di protagonista nei panni di Maria, affiancata da Ximena Sariñana, Natalia Téllez e Amorita Rasgado.
Con un cast interamente latinoamericano, la seconda stagione, composta da otto episodi, è attualmente in fase di produzione.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.
Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X
Sin dal suo debutto “Las Azules” ha ricevuto grandi elogi per la sua narrazione coraggiosa, venendo definita “semplicemente impeccabile”, con una trama “avvincente” che “mescola deliziosamente thriller, commedia e denuncia dei divari di genere.”
Ambientata nel 1971 e ispirata a eventi reali, la seconda stagione riprende la storia delle quattro donne che sfidarono le rigide norme ultraconservatrici dell’epoca diventando la prima forza di polizia femminile del Messico.

Promossa a tenente, ora Maria (Mori) si trova divisa tra il rispetto delle regole che ha giurato di seguire e l’irrefrenabile spinta verso la verità, quando l’omicidio di una giovane studentessa universitaria è seguito da altre vittime e porta alla luce una cospirazione più profonda. Mentre gli omicidi diventano sempre più audaci e i confini tra colpevole, vittima e vendicatore si fanno sempre più sfumati, Maria, Ángeles (Sariñana), Gabina (Rasgado) e Valentina (Téllez) vengono trascinate in un labirinto di segreti sepolti e dolorose verità.
“Las Azules” è creata dallo showrunner e regista vincitore dell’International Emmy Award Fernando Rovzar insieme a Pablo Aramendi. Wendy Riss, candidata agli Emmy, Erica Sánchez Su e Billy Rovzar, vincitore dell’International Emmy, sono produttori esecutivi. La serie è prodotta da Lemon Studios, anch’essa vincitrice dell’International Emmy.
La prima stagione completa di “Women in Blue” (“Las Azules”) è ora disponibile in streaming a livello globale su Apple TV+.