13/05/2025
Pubblicità

Arriva in prima TV su Sky Cinema l’acclamato film di Kore-eda Hirokazu, vincitore del Premio per la Miglior Sceneggiatura al Festival di Cannes 2024, L’innocenza, in onda martedì 13 maggio alle 21:15 su Sky Cinema Due, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X

Kore-eda, già autore di capolavori come Un affare di famiglia e Le buone stelle – Broker, torna a esplorare con delicatezza i temi dell’identità, della famiglia e della verità, in un film che affronta il bullismo, il pregiudizio e la fragilità dei rapporti umani: un’opera raffinata e potente che indaga il mondo dell’infanzia e le responsabilità degli adulti, attraverso una narrazione sensibile e profonda.

Interpretato da un cast intenso e sorprendente, L’innocenza è un’opera di rara empatia che invita lo spettatore a guardare oltre le prime impressioni, trovando l’umano nel profondo di ogni gesto attraverso un racconto a più voci in cui la verità si svela poco a poco, ribaltando continuamente il punto di vista dello spettatore.

Minato che ha undici anni e vive con sua mamma vedova, inizia a comportarsi in modo strano e torna da scuola sempre più avvilito. Tutto lascia pensare che il responsabile sia un insegnante, così la madre si precipita a scuola per scoprire cosa sta succedendo. Ma la verità, come spesso accade nei film di Kore-eda, si rivelerà essere un’altra e i fatti sveleranno una profonda e toccante storia di amicizia.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *