L’universo Yellowstone sembra tutt’altro sul viale del tramonto, oltre agli spin-off prequel di 1923 e 1883, lo spin-off The Madison con protagonista Michelle Pfeiffer, pare che la serie di Taylor Sheridan alla fine avrà un altro spin-off, probabilmente il primo che manterrà nel titolo Yellowstone e avrà come protagonisti assoluti i personaggi di Beth Dutton (Kelly Reilly) e Rip (Cole Hauser) ma quasi certamente anche altri personaggi comprimari ma comunque importanti potrebbero comparire nella nuova serie che ormai é praticamente confermata.
Come già riportato in precedenza, i produttori di Yellowstone ovvero MTV Entertainment Studios e 101 Studios hanno negoziato con Reilly e Hauser per mesi. I due inizialmente erano stati osservati per uno spin-off. È emerso durante l’estate che il duo poteva continuare in un’eventuale sesta stagione diYellowstone dopo l’addio definitivo alla serie da parte di Kevin Costner.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.
Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X
Mentre l’intento rimane di continuare la storia Yellowstone e una fonte indica che fare un’altra stagione non è completamente fuori discussione, alla fine l’attenzione è tornata a farlo in nuove serie. Ciò consentirebbe alla Paramount Global, capogruppo di Paramount Network, di mantenere lo show all’interno dell’ecosistema dell’azienda a differenza della serie madre, che ha un accordo di streaming esclusivo preesistente con Peacock di NBCUniversal.
Yellowstone ruota attorno alla famiglia Dutton che controlla il più grande ranch di bestiame contiguo degli Stati Uniti. Beth di Reilly è la figlia di John Dutton (Costner), ex capo delle acquisizioni presso la società finanziaria Schwartz & Meyer. Il caposquadra stanco del ranch di Hauser, Rip Wheeler, che per la prima volta venne da John Dutton da ragazzo in fuga dopo aver ucciso il patrigno per proteggere sua madre, imparò a fare il cowboy da John che lo trattava come un figlio.
Il destino del ranch è in bilico poiché il nuovo governatore sta andando avanti con i piani per dividere la proprietà di Yellowstone e svilupparla — esattamente ciò che John Dutton non voleva. Il penultimo episodio di domenica ha lasciato intendere che il figlio di John Kayce (Luke Grimes) potrebbe schiudere un piano per salvare la proprietà per le generazioni future.
Yellowstone è stato co-creato da Sheridan e John Linson che producono prodotti esecutivi con Art Linson, Costner, David C. Glasser, Bob Yari, Stephen Kay, Michael Friedman, Christina Voros e Keith Cox. La serie è distribuita da Paramount Global Content Distribution.
Il Yellowstone primo spin-off contemporaneo del franchising, The Madison, con Michelle Pfeiffer, è prevista per seguire la stagione 5B della serie della nave madre.