Il Signore degli Anelli: annunciati due nuovi film prodotti da Peter Jackson, il primo arriverà nel 2026

Il Signore degli Anelli: annunciati due nuovi film prodotti da Peter Jackson, il primo arriverà nel 2026

L’universo cinematografico del Signore degli Anelli si espanderà con due nuovi film

Warner Bros. Discovery ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di due nuovi lungometraggio cinematografici basati sul romanzo de Il Signore degli Anelli di J. R. R. Tolkien. Il primo dei due progetti debutterà nelle sale cinematografiche nel 2026, con Andy Serkis coinvolto alla regia e come attore, dove riprenderà i panni di Gollum. Il progetto si intitolerà “Lord of the Rings: The Hunt for Gollum” e, come da titolo, sarà incentrato su un giovane Aragorn impegnato nella ricerca della creatura che da il titolo al film. Avendo la Warner esclusivamente l’accesso ai diritti di sfruttamento del Signore degli Anelli e le relative appendici, gli autori dovranno lavorare su progetti temporalmente legati alle vicende principali. Si tratta di una sfida creativa di non poco conto, dato che parliamo di avvenimenti secondari che andranno a legarsi a una storia già nota al cinema e che di base, potrebbe non aggiungere veramente nulla di concreto a ciò che già sanno gli spettatori. Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X Nella trilogia cinematografica originale la caccia a Gollum, prima che questo venisse catturato da Sauron, era brevemente menzionata da Aragorn. Entrambi i film vedranno anche il coinvolgimento di Peter Jackson, che aveva diretto la trilogia originale, che figurerà come produttore assieme a Fran Walsh e Philippa Boyens. I tre creativi supervisioneranno ogni tappa produttiva dei due progetti. Serkis produrrà il film insieme a Ken Kamins e Jonathan Cavendish di The Imaginarium. Nel progetto sarà ovviamente coinvolta anche la Weta di Peter Jackson per gli effetti speciali, i set e il trucco. Serkis ha dichiarato:
Sì, il mio tesoro! Ora è arrivato il momento di avventurarsi di nuovo nell’ignoto con i miei cari amici, gli straordinari e incomparabili guardiani della Terra di Mezzo Peter, Fran e Philippa. Con Mike e Pam, e il team di Warner Bros impegnato nella missione, insieme a WETA e alla nostra famiglia di filmmaker in Nuova Zelanda, è tutto semplicemente troppo delizioso…
Sarà interessante scoprire in che modo questi progetti saranno recepiti dal pubblico dopo quanto successo con la serie TV de Gli Anelli del Potere prodotta da Amazon, che ricordiamo tornerà con una seconda stagione molto presto. Fonte: Variety

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.