FOX svilupperà il reboot di Baywatch

FOX svilupperà il reboot di Baywatch

Baywatch tornerà con un reboot firmato FOX

Alla fine il rilancio di Baywatch ha trovato effettivamente una rete. FOX si è infatti aggiudicata i diritti per la realizzazione del reboot della storica serie.

Fox ha concluso un accordo per la realizzazione di una nuova versione dello show di Fremantle .

Lara Olsen (“Spinning Out”) sarà la showrunner del nuovo “Baywatch”, originariamente creato da Michael Berk, Douglas Schwartz e Gregory J. Bonann. La serie originale vedeva David Hasselhoff tra le sue principali star.

Olsen, Berk, Bonann e Schwartz saranno i produttori esecutivi del serie di un’ora, prodotto sia da Fremantle che da Fox Entertainment. Ecco la nuova descrizione:

Audaci salvataggi oceanici, spiagge incontaminate e iconici costumi da bagno rossi sono tornati, insieme a un’intera nuova generazione di bagnini di Baywatch, che affrontano vite personali complicate e disordinate in questo reboot ricco di azione.

La serie originale di Baywatch

La serie originale di Baywatch è andata in onda dal 1989 al 2001 e ha dato vita anche a uno spin-off intitolato Baywatch Nights. La trasmissione originale si è conclusa definitivamente nel 2003 con il film per la televisione Baywatch – Matrimonio alle Hawaii con 15 dei 44 membri del cast completo.

La serie è ispirata al lavoro dei Los Angeles County Lifeguards. Gli episodi raccontano storie di salvataggio, molti argomenti sociali, problemi riguardanti il mondo della gioventù e degli adulti. In particolare raccontano la vita di alcuni guardaspiaggia di Baywatch nella contea di Los Angeles e successivamente della California, dove viene creato un centro di addestramento “Baywatch Los Angeles Lifeguard Training Center” sede della squadra di salvataggio “Baywatch Los Anges” costituita da alcuni degli elementi migliori di tutto il mondo che collaborano anche con i guardaspiaggia locali.

Baywatch nel corso delle stagioni divenne talmente popolare da apparire nel Guinness dei primati come telefilm più visto al mondo con un’audience settimanale stimato di più 1,1 miliardi in 142 paesi. Tradotta in 44 lingue, è stata trasmessa in ogni continente ed almeno l’80% della popolazione mondiale ha seguito la serie qualche volta. Numerosi attori famosi o che in seguito lo sono diventati, si sono alternati nella serie.

A partire dalle ultime due stagioni la serie cambiò titolo diventando Baywatch Hawaii, a sottolineare la nuova location degli episodi.

Fonte: Variety

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.