“In Bloom”, l’antologia di corti sulla giustizia sociale in anteprima su Pluto Tv e poi Paramount+

“In Bloom”, l’antologia di corti sulla giustizia sociale in anteprima su Pluto Tv e poi Paramount+

Paramount ha annunciato oggi che l’antologia di cortometraggi dedicati alla giustizia sociale, In Bloom, sarà presentata in anteprima venerdì 1° marzo su Pluto TV.

In Italia, In Bloom sarà trasmesso sul canale Pluto TV Film venerdì 1° marzo alle 21.30; su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW)venerdì 8 marzo alle 23.55, e sabato 9 marzo alle 20.30. IN BLOOM sarà inoltre disponibile dal 14 marzo su Paramount+.

L’antologia sarà disponibile anche su YouTube e sui social media di MTV Shuga.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X

Disponibili in prossimità della Giornata Internazionale della Donna – venerdì 8 marzo – i film, unici nel loro genere, attraversano paesi, continenti e culture, approfondendo la complessità delle questioni di genere con personaggi che si trovano sull’orlo di momenti decisivi per la loro vita, per scelta o per via delle circostanze.

In Bloom è stato prodotto dalla MTV Staying Alive Foundation, da Paramount Global e dalla Bill & Melinda Gates Foundation. La selezione racconta storie inaspettate e inascoltate che affrontano una serie di questioni cruciali come la povertà mestruale, il matrimonio infantile, la violenza di genere, lo stigma dell’HIV, la pianificazione familiare e l’emancipazione economica delle donne. L’antologia è stata realizzata da cinque registe emergenti provenienti da Nigeria, Kenya, India, Stati Uniti e Brasile, che hanno saputo sostenere in modo creativo le nuove voci e hanno dato vita a conversazioni approfondite per smantellare le ingiustizie sistemiche.

I cinque film sono:

  • Period – Come molte compagne di classe poco abbienti della sua scuola, Fay non può permettersi i prodotti mestruali, così intraprende una crociata per ottenerli gratuitamente. Scritto e diretto da Nicole Teeny, con Yasmina El-Abd.
  • Alta – Un’adolescente ribelle che si rifiuta di uscire dal bagno costringe il padre disperato a cercare aiuto per far ragionare la ragazza, ma le cose prendono una piega inaspettata quando viene rivelata la loro vera relazione. Scritto e diretto da Priyanka Banerjee, con Mazel Vyas.
  • Maré – Una madre vicina all’esaurimento cerca conforto da una situazione di vita tumultuosa. Scritto e diretto da Giuliana Monteiro, con Vanessa Giácomo.
  • Kifungo – Un’ambiziosa e romantica lotta con l’accettazione di sé dopo aver scoperto di essere sieropositiva. Scritto e diretto da Voline Ogutu, con Brenda Wairimu.
  • Aféfé – Quando l’anziana e malata suocera si trasferisce inaspettatamente, la vita di un’appassionata estetista prende una piega spaventosa. Scritto e diretto da Dolapo “LowlaDee” Adeleke, con Folu Storms.
  • Oltre alle 5 registe, IN BLOOM è prodotto da Georgia Arnold, Richard Chang-Warburton e Sara Piot per MTV Staying Alive. Il film è finanziato dalla Bill & Melinda Gates Foundation.

L’antologia si basa sull’impegno di Paramount di porre l’equità di genere al centro, un percorso condiviso che l’azienda ha iniziato da tempo e che ha portato a una maggiore rappresentanza di donne in ruoli di primo piano nei suoi contenuti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.