Gundam 0080 e Gundam The 8th Ms Team sono disponibili da oggi su Prime Video

Gundam 0080 e Gundam The 8th Ms Team sono disponibili da oggi su Prime Video

Due storiche serie di Gundam arrivano per la prima volta in italiano, su Prime Video

Oggi è sicuramente un giorno storico atteso da lunghi anni per la community italiana di Gundam. A partire da oggi sono infatti disponibili su Prime Video due miniserie complete e inedite nel nostro territorio, editate per l’occasione da Dynit. Stiamo parlando di Gundam 0080: La Guerra in Tasca e Gundam The 8th MS Team.

Mobile Suit Gundam 0080: War in the Pocket

Composta da sei episodi, la serie è stata diretta da Fumihiko Takayama, con una sceneggiatura scritta da Hiroyuki Yamaga con il design dei personaggi di Haruhiko Mikimoto .

Nell’Universal Century 0079, l’intelligence di Zeon ha identificato un prototipo di Gundam della Federazione in fase di sviluppo in una base della Federazione nell’Artico. I commando d’élite Zeon MS vengono inviati per distruggere il prototipo, ma prima che possano portare a termine la loro missione il Gundam viene lanciato nello spazio. Quando il Gundam compare in una base di ricerca e sviluppo della Federazione all’interno della colonia spaziale neutrale Side 6 , il Principato lancia un’operazione segreta per distruggere il Gundam utilizzando la squadra di commando inizialmente inviata per assaltare la base artica, incluso il giovane novellino Bernard “Bernie” Wiseman. Tuttavia, il raid fallisce e l’intera squadra viene uccisa tranne Bernie.

Mobile Suit Gundam: The 08th MS Team

La serie di 12 episodi descrive in dettaglio le imprese di un’unità di terra della Federazione.

La vicenda è ambientata nell’Universal Century 0079 nelle giungle del sud-est asiatico. La Federazione Terrestre e il Principato di Zeon stanno combattendo una brutale guerriglia per il controllo dell’area e delle sue risorse. La migliore speranza di vittoria di Zeon nella regione risiede in un mobile Armor sperimentale e nel suo pilota, Aina Sahalin. Nel frattempo, l’Esercito della Federazione Terrestre riceve rinforzi sotto forma del Guardiamarina Shiro Amada, appena nominato comandante dell’08a squadra MS.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.