Game of Thrones: tre serie animate in sviluppo per HBO

Game of Thrones: tre serie animate in sviluppo per HBO

L’universo di Game of Thrones si espanderà con tre potenziali serie animata

Con un post diffuso sul suo blog personale, lo scrittore George R.R. Martin ha svelato che l’universo televisivo di Game of Thrones si espanderà con nuovi progetti che comprendono ben tre potenziali serie animate spin-off.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.

La rivelazione di Martin è arrivata a seguito di un suo plauso alla serie animata Blue Eye Samurai di Netflix.

Dovete sapere che io e la HBO abbiamo i nostri progetti animati ambientati nel mondo de Le cronache del ghiaccio e del fuoco. Nessuna di queste ha ancora ricevuto il via libera, ma almeno un paio si stanno avvicinando al passo successivo nello sviluppo.

Abbiamo messo insieme delle writers room, fatto riunioni, finalizzato delle proposte e delle sinossi e delle sceneggiature… Ma alla fine due di quei progetti sono stati scartati. Spero ancora di poter riproporre quelle due storie in qualche altra forma, magari come graphic novel.

Martin ha poi proseguito svelando che tra i progetti animati vi è anche quello sui viaggi del Serpente di Mare, che originariamente sarebbe dovuta essere una serie live-action.

La serie, chiamata Nine Voyages, è incentrata sui viaggi leggendari di Lord Corlys Velaryon, noto proprio come il “Serpente di mare” e capo della Casata Velaryon. Martin spiega che la decisione di passare dallo show live action a quello animato è dovuta esclusivamente ai costi elevati.

Avremmo dovuto creare un porto diverso in ogni puntata, da Driftmark a Lys alle Isole Basilisco a Volantis a Qarth… e così via. C’è un mondo intero là fuori. Abbiamo molte più possibilità di mostrare tutto ciò con l’animazione. Quindi insomma, abbiamo tre serie animate in sviluppo.

Fonte: Blog di Martin

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.