Warner Bros. Discovery e Paramount stanno discutendo una potenziale fusione

Warner Bros. Discovery e Paramount stanno discutendo una potenziale fusione

Warner Bros Discovery e Paramount stanno discutendo una possibile fusione

Grazie a un nuovo report diffuso da Axios si apprende che Warner Bros. Discovery e Paramount Global avrebbero avviato una discussione per concretizzare una possibile fusione tra i due colossi.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.

Secondo quanto riferito, il CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, si sarebbe incontrato con il CEO di Paramount Global, Bob Bakish, martedì a New York City. L’incontro sarebbe durato diverse ore, durante il quale i due hanno discusso di come le loro società potrebbero integrarsi a vicenda.

Si tratta di una discussione ancora nelle fasi preliminari, ma una fusione tra i due potrebbe significare un servizio di streaming combinato che incorpori sia Paramount+ With Showtime che MAX di Warner Bros. Discovery.

Ciò combinerebbe la libreria di programmazione CBS e la copertura NFL di Paramount + con la programmazione di prestigio garantita da HBO, Max e i franchise di realtà Discovery / TLC. Il servizio combinato potrebbe potenzialmente rappresentare per gli altri concorrenti attivi sul mercato, in particolare Netflix e Disney+. O almeno questo è l’obiettivo a cui starebbero puntando Paramount e Warner Bros. Discovery.

Tuttavia, qualsiasi potenziale fusione non potrebbe essere chiusa prima del prossimo aprile, dal momento che Warner Bros. Discovery deve attendere due anni interi dopo la propria fusione per perseguire nuovi accordi di questa tipologia. Ma anche il solo accenno ad una fusione così massiccia, dalla portata simile a quella di FOX e Disney, fa tremare tutta Hollywood.

Fonte: TVLine

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.