“A Goal To Dream”, il documentario per sostenere la prima academy di calcio femminile in Pakistan su Serially

“A Goal To Dream”, il documentario per sostenere la prima academy di calcio femminile in Pakistan su Serially

Serially regala ai suoi spettatori un Natale di emozioni e di significato! La piattaforma di streaming sceglie di dar voce all’importante tema sociale dell’empowerment femminile, rendendo così disponibile da oggi, giovedì 21 dicembreA Goal To Dream, un corto volto a raccontare e sostenere la First Female Football Academy, la prima academy di calcio femminile nella Yasin Valley, una zona remota del Pakistan. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X

La decisione di pubblicare un contenuto slegato al mondo delle serie tv mira a promuovere storie che siano d’ispirazione e incoraggiamento, unendo alla sua mission di intrattenimento, l’impegno sociale nella promozione di iniziative che sostengono azioni e progetti per un futuro più equo e inclusivo.  

Il progetto, promosso da L’ORMA, AL2Sport, PPG Sports, RockNoWar e Fondazione Milan nasce per offrire a un gruppo di ragazze pakistane l’opportunità di poter realizzare il sogno di giocare a calcio. In molti contesti, le donne affrontano molteplici sfide per poter accedere allo sport poiché le barriere religiose e culturali sono fonte di dissuasione o di esposizione al rischio di discriminazione e la mancanza di spazi e di abbigliamento sportivo adeguati spesso non permettono la partecipazione alle attività sportive.

L’omonimo documentario “A Goal To Dream”, prodotto da Creative Lounge, racconta la quotidianità di alcune giovani donne, provenienti da una remota zona del Pakistan, al confine tra Afghanistan e Tagikistan, e le sfide che devono affrontare per inseguire il proprio sogno in un contesto permeato da pregiudizi. Si tratta di ragazze che lottano ogni giorno contro un sistema che limita fortemente il loro coinvolgimento nello sport e nella società e che attraverso l’impegno e la determinazione sono riuscite a vincere le barriere culturali. 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.