“Dal Libro al Film”, nuovo ciclo film sul canale Cinema Italiano di Pluto Tv

“Dal Libro al Film”, nuovo ciclo film sul canale Cinema Italiano di Pluto Tv

Su Pluto TV – il servizio digitale FAST (Free Ad-Supported Streaming Television) completamente gratuito di Paramount arriva un imperdibile appuntamento con il cinema italiano con il ciclo “Dal Libro al Film“: ogni giovedì a partire dal 7 dicembre alle 21.30 su Pluto TV Cinema Italiano. Preparatevi ad immergervi nelle storie indimenticabili adattate dai romanzi più celebri, che portano sullo schermo le emozioni e i drammi delle pagine letterarie più amate.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X

Il primo appuntamento è il 7 dicembre alle 21.30 con “Così parlò Bellavista”, diretto da Luciano De Crescenzo, questo film offre un mix unico di comicità e riflessioni sociali, esplorando le complesse dinamiche delle regioni italiane. Le divergenze tra Nord e Sud del Bel Paese trovano eco nel confronto tra il professor Bellavista, napoletano, e il dottor Cazzaniga, milanese. Con Luciano De Crescenzo, Iaia Forte e Renato Scarpa.

La settimana successiva, il 14 dicembre va in onda “Un bellissimo Novembre”, la storia di Nino, un giovane alla ricerca di affetto e comprensione, che si ritrova in una relazione pericolosa con la sorella della madre, Cettina. Un intreccio emotivo travolgente e controverso, basato sull’omonimo romanzo di Ercole Patti, questo film, diretto da Mauro Bolognini, con Gina Lollobrigida, Gabriele Ferzetti, André Lawrence.

Il 21 dicembre in prima serata va in onda “Il maestro e Margherita, basato sul capolavoro di Michail Bulgakov, questo adattamento cinematografico, diretto da Aleksandar Petrović, con Ugo Tognazzi, Mimsy Farmer, Alain Cuny, il film offre uno sguardo insolito e affascinante sul conflitto tra bene e male. Nikolaj, un povero scrittore anarchico, è costretto a separarsi dal suo amore Margherita. Prima di morire in un ospedale psichiatrico, un buon diavolo lo aiuta ad assistere all’allestimento della commedia che ha scritto.

Infine, il 28 dicembre, chiude il ciclo “La Donna della Domenica” un avvincente thriller diretto da Luigi Comencini, tratto dal romanzo giallo di Fruttero & Lucentini con Marcello Mastroianni, Jacqueline Bisset, Jean-Louis Trintignant. Dopo l’omicidio di un architetto a Torino, il commissario indaga su potenziali colpevoli nell’alta società. Le indagini si concentrano sull’aristocratica Anna Carla, moglie di un industriale, svelando segreti e intrighi.
 
Per non perdere neanche uno dei contenuti che saranno trasmessi sul servizio streaming gratuito di Paramount segui l’account Instagram ufficiale di Pluto TV.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.