Star Wars: Dave Filoni sarà il nuovo direttore creativo di LucasFilm

Star Wars: Dave Filoni sarà il nuovo direttore creativo di LucasFilm

Dave Filoni è stato promosso a direttore creativo della LucasFilm

In un lungo editoriale concesso alla rivista Vanity Fair, la LucasFilm ha illustrato alcuni piani per il futuro di Star Wars al cinema e in TV e ha svelato un cambiamento importante avvenuto all’interno della gerarchia dello studio: Dave Filoni, autore della serie animata di Clone Wars e della rete serie TV di Ahsoka, è stato promosso a direttore creativo e si occuperà di supervisionare i progetti di Star Wars.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.

Nell’articolo Filoni parla proprio del suo coinvolgimento creativo nei progetti, confermando che avrà totale controllo anche sulla pianificazione dei prossimi progetti:

In passato, molti dei progetti in cui venivo coinvolto erano già in sviluppo da tempo, e il mio intervento era limitato. Con questo nuovo ruolo, mi occupo sostanzialmente di tutto quello che viene realizzato. Quando pianifichiamo il futuro di ciò che stiamo facendo, vengo coinvolto sin dalla sua concezione iniziale.

Dave Filoni ha poi confermato che ci sono piani per proseguire Ahsoka con una seconda stagione, ma al momento l’autore sta anche lavorando attivamente al suo film di Star Wars, che avrà il compito di riunire sul grande schermo i personaggi apparsi nei vari progetti televisivi approdati su Disney+.

Fonte: Vanity Fair

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.