Loki: il finale della seconda stagione è stato tra i più visti del 2023 su Disney+

Loki: il finale della seconda stagione è stato tra i più visti del 2023 su Disney+

Con il suo season finale, Loki conquista Disney+

La seconda stagione di Loki si è conclusa la scorsa settimana su Disney+ e stando ai primi dati diffusa da The Hollywood Reporter, l’episodio conclusivo è stato il secondo miglior risultato dell’anno per la piattaforma streaming, dopo quello della terza stagione di The Mandalorian.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.

Secondo i dati dello streamer, il finale ha raccolto 11,2 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo nei tre giorni successivi alla première del 9 novembre, con una “visualizzazione” definita dal metodo sempre più standardizzato di dividere il tempo di visione totale per il tempo di esecuzione. In questo caso, 11,2 milioni di visualizzazioni del finale di 58 minuti di Loki si traducono in circa 649,6 milioni di minuti, o circa 10,83 milioni di ore, di tempo di visualizzazione.

Il numero di visualizzazioni è leggermente in aumento rispetto ai 10,9 milioni registrati dalla première della stagione all’inizio di ottobre. Secondo lo streamer, la serie ha avuto un andamento costante durante tutta la seconda stagione, con ogni episodio che ha totalizzato più di 11 milioni di visualizzazioni nella prima settimana di uscita. Loki è anche al secondo posto tra i finali di stagione più visti su Disney+ nel 2023, dietro solo alla già citata terza stagione di The Mandalorian.

I dati di Nielsen invece affermano che la serie è in calo (almeno negli Stati Uniti) rispetto alla sua prima stagione nel 2021, che fino ad oggi aveva registrato i migliori numeri per una serie in streaming Marvel su Disney+. Secondo le classifiche di streaming di Nielsen, Loki ha avuto 446 milioni di minuti di visualizzazione negli Stati Uniti per la settimana della première della stagione, che sono migliorati a 588 milioni di minuti la settimana successiva (la misurazione dello streaming di Nielsen include tutti gli episodi di una serie). Sempre secondo Nielsen, nel 2021 i primi due episodi di Loki hanno registrato una media di 808,5 milioni di minuti di visualizzazione negli Stati Uniti.

Fonte: The Hollywood Reporter

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.