Durante la Geeked Week, Netflix ha annunciato “Terminator: The Anime Series”, la prima serie animata giapponese ambientata nell’universo del franchise cinematografico di James Cameron.
La serie seguirà personaggi nuovi di zecca ed è creato dallo studio di animazione giapponese Production IG (“Ghost in the Shell”).
Ecco la sinossi ufficiale:
2022: una guerra futura infuria da decenni tra i pochi sopravvissuti umani e un esercito infinito di macchine. 1997: L’intelligenza artificiale conosciuta come Skynet acquisisce consapevolezza di sé e inizia la sua guerra contro l’umanità. Intrappolato tra il futuro e il passato, un soldato viene inviato indietro nel tempo per cambiare il destino dell’umanità. Arriva nel 1997 per proteggere uno scienziato di nome Malcolm Lee che lavora per lanciare un nuovo sistema di intelligenza artificiale progettato per competere con l’imminente attacco di Skynet all’umanità. Mentre Malcolm affronta le complessità morali della sua creazione, viene braccato da un implacabile assassino proveniente dal futuro che altera per sempre il destino dei suoi tre figli.
Matt Tomlin è lo showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore del progetto. Skydance è anche produttore esecutivo e Masashi Kudo è il regista. Il franchise di “Terminator” comprende attualmente sei film, una serie televisiva, romanzi, fumetti e videogiochi, ma questo segna il primo debutto nel mondo dell’animazione.
0 comments