Alvaro Vitali si racconta a Biagio D’Anelli: dichiarazioni inaspettate su Lino Banfi ed Edwige Fenech

Alvaro Vitali si racconta a Biagio D’Anelli: dichiarazioni inaspettate su Lino Banfi ed Edwige Fenech

Alvaro Vitali si è raccontato in una lunga intervista a Biagio D’Anelli per parlare della sua vita professionale tra alti e bassi. Un racconto profondo e a tratti toccante da parte del famoso e popolare attore. La videointervista dal titolo “Non sono Pierino, ma Alvaro Vitali” di Biagio D’Anelli, in collaborazione con la piattaforma Amazon Prime, vedrà la luce nei prossimi mesi. Inaspettate le sue dichiarazioni sui colleghi storici Lino Banfi ed Edwige Fenech.

Entrato a far parte dell’immaginario collettivo grazie al personaggio di Pierino, Vitali è uno dei comici e cabarettisti che hanno plasmato il cinema nostrano del biennio ’70-’80. Nel corso della sua carriera ha partecipato a numerose pellicole affiliate al cosiddetto filone della “commedia sexy all’italiana” al fianco di altri grandi nomi dell’epoca, tuttavia, è dando un volto umano al protagonista dell’omonimo fumetto di Antonio Rubino che arriva la vera popolarità. Una popolarità, però, che nel tempo si è dimostrata essere un’arma a doppio taglio poiché quel ruolo che in un primo momento gli aveva garantito un posto di prim’ordine nella rosa dei caratteristi del ‘900, successivamente si sarebbe trasformato in un’etichetta dispregiativa, nonché motivo di sdegno, che lo avrebbe alienato dall’ambiente della recitazione.

Già nei mesi scorsi Vitali aveva sottolineato quanto quella parte gli si fosse cucita addosso talmente tanto da non essere più in grado di liberarsene e oggi decide di tornare sull’argomento proprio con D’Anelli, ponendo l’attenzione sulle condizioni e le difficoltà di chi viene lasciato ingiustamente in disparte. Che si tratti di conoscenti, amici, produttori, registi o attori, eccezion fatta per Carlo Verdone, ribadisce che nessuno gli ha più offerto una seconda possibilità professionale o di vita, nemmeno coloro che, oltre che compagni di scena, sarebbero dovuti essere qualcosa in più. In un estratto dell’intervista video in questione, in particolare, l’interprete si sofferma sulle svariate esperienze di condivisione vissute sul set con Banfi e Fenech, i progetti portati a termine insieme e su come entrambi si siano dimenticati lui, tanto in pubblico quanto nel privato.

“Ultimamente è venuta la Fenech in Italia – dichiara nella clip – e lui l’ha subito invitata al ristorante suo. A me non mi ha mai invitato”. Tra reunion mancate e scorrettezze da dietro le quinte, infatti, l’attore svela per la prima volta in assoluto, senza mezzi termini o eccessivi giri di parole, alcuni inediti retroscena in quello che si preannuncia un colloquio forte e destinato a lasciare il segno, soprattutto in vista dell’imminente debutto di Banfi tra i concorrenti della prossima edizione di Ballando Con Le Stelle, nel tentativo di ricordare al mondo che, prima di ogni altra cosa, lui è solo ed esclusivamente Alvaro Vitali.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.