Netflix: nuovo aumento dei prezzi in arrivo a causa degli scioperi

Netflix: nuovo aumento dei prezzi in arrivo a causa degli scioperi

Un nuovo aumento di prezzi su Netflix sarebbe in arrivo

Secondo un nuovo articolo del Wall Street Journal, Netflix si starebbe preparando ad aumentare ulteriormente i prezzi degli abbonamenti, a partire dagli Stati Uniti e il Canada.

Secondo la nota testata, la decisione di aumentare di rialzare i prezzi degli abbonamenti sarebbe da imputare all’esito degli scioperi dei WGA, che si sono tradotti in nuovi accordi molto più costosi per la piattaforma streaming. Nello specifico, il nuovo contratto collettivo con la WGA dovrebbe costare al colosso dello streaming lo 0,2% dei ricavi annuali.

Netflix, Disney Plus, Hulu e altri servizi dovranno ora condividere i dati di streaming con la WGA in base al nuovo contratto, consentendo agli autori di vedere il rendimento dei loro contenuti. Il contratto garantisce inoltre agli autori di film in streaming un aumento minimo del compenso del 18% per i film ad alto budget, insieme a un aumento del 26% sui residui. Secondo i calcoli della WGA

Nel frattempo, gli attori di Hollywood restano ancora in sciopero , il che significa che alcune produzioni sono ancora in pausa. Netflix probabilmente aspetterà fino alla fine dello sciopero per aumentare i prezzi, poiché aumentare i costi quando non escono nuovi contenuti non è esattamente la più intelligente delle strategie. Una volta che sia gli scrittori che gli attori torneranno al lavoro, probabilmente usciranno molti nuovi show e film che Netflix potrà utilizzare per giustificare l’aumento.

Fonte. TheVerge

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.