“Ares Gate: La Fabbrica delle illusioni”, il caso che ancora scuote il mondo dello spettacolo su NOVE

“Ares Gate: La Fabbrica delle illusioni”, il caso che ancora scuote il mondo dello spettacolo su NOVE

In prima tv assoluta per il ciclo Nove Racconta, arriva il documentario inchiesta “Ares Gate: La Fabbrica delle illusioni”, incentrato sul caso scottante che riguarda lo strano suicidio del regista e sceneggiatore Teodosio Losito e la successiva bancarotta della casa di produzione Ares Film. In onda giovedì 28 settembre alle 21:25 sul Nove e disponibile su discovery+.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Losito viene trovato senza vita l’8 gennaio 2019 nel bagno della sua splendida villa di Zagarolo, alle porte della Capitale. A fare la macabra scoperta è l’ex compagno Alberto Tarallo, l’uomo a capo della società Ares Film che ha prodotto tutte le fiction scritte e dirette da Losito. I due in quindici anni hanno firmato grandi successi che hanno lanciato la carriera di attori come Gabriel Garko e Manuela Arcuri. Ma perché Teodosio Losito ha deciso di togliersi la vita?

Foto LaPresse – Andrea Negro 14-02-2016 Sanremo, IM spettacolo 66mo Festival della canzone italiana. cantanti e ospiti in piazza Bresca al termine dell’ultima serata del festival nella foto: Gabriel Garko Photo LaPresse – Andrea Negro February 14, 2016 Sanremo IM Entertainment 66th “Festival della canzone italiana”. singers and guests in Piazza Bresca after the last night of the festival In the photo: Gabriel Garko

Oltre all’inevitabile can can mediatico che si accende per la risonanza dei nomi coinvolti, saranno le dichiarazioni rese da Adua Del Vesco, all’anagrafe Rosalinda Cannavò, e Massimiliano Morra, due attori della ‘scuderia’ Ares, a dare il via alle indagini giudiziarie su una vicenda che scoperchia un ‘sistema’ fatto di presunte manipolazioni e ricatti psicologici da parte di Tarallo, abituato a dettare le regole della vita degli aspiranti attori e attrici che ruotano attorno a quella che nell’ambiente viene ribattezzata ZagarHollywood. La Procura di Roma apre un’inchiesta per istigazione al suicidio, visti anche i dubbi sempre sollevati dalla famiglia Losito, al termine della quale è stata chiesta l’archiviazione.

Da questa indagine sono scaturiti poi altri filoni, come quello per la bancarotta fraudolenta della Ares, che vede indagati tra gli altri Tarallo, e quello sulla legittimità del testamento di Losito, che nomina unico erede proprio l’ex compagno Tarallo ma che potrebbe non essere autografo, su cui la parola fine non è ancora stata scritta visto che c’è un procedimento giudiziario in corso.

Il documentario svela parti inedite di un intrigo che sta ancora scuotendo il mondo dello spettacolo e della tv e che intreccia vicende giudiziarie a strascichi mediatici di un’inchiesta che sui media è stata ribattezzata Ares Gate.

ARES GATE – LA FABBRICA DELLE ILLUSIONI” (1×90’) è una produzione Loft Produzioni per Warner Bros. Discovery, per la regia di Alessandro Galluzzi. Autori: Giovanni Filippetto, Laura Fiorini e Matteo Billi. Lo speciale è disponibile in streaming su discovery+.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.