“L’ispettore Dalgliesh”, arrivano su Giallo le indagini del detective-poeta

Su Giallo arriva un nuovo, raffinato e intrigante crime inglese, “L’ispettore Dalgliesh”. Ambientata nell’Inghilterra degli anni Settanta, la serie è tratta dai romanzi della “Baronessa del Mistero” P.D. James e racconta le avventure del brillante investigatore ed enigmatico poeta, Adam Dalgliesh. Dal 10 settembre alle 21:10 in prima TV in chiaro sul canale 38.  

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

L’attore inglese Bertie Carvel (The Crown, SherlockJonathan Strange & Mr. Norrell) veste i panni dell’empatico e sensibile Adam Dalgliesh, che a Scotland Yard si trova alle prese con insoliti criminali in un’Inghilterra vintage, ventosa e misteriosa. 

Poeta dalla discreta fama e detective brillante, l’ispettore capo Dalgliesh è un uomo dal carattere particolare e con un passato doloroso con cui deve ancora fare i conti. Riuscirà a risolvere gli intricati crimini su cui indaga grazie alla sua straordinaria capacità di scandagliare l’animo umano, oltre che all’aiuto del giovane vice Charles Masterson (Jeremy Irvine – Mamma Mia! Here We Go Again, Treadstone) e dell’ambiziosa sergente Kate Miskin (Carlyss Peer – Viewpoint, The Feed).  

Tre sono i misteri a cui l’ispettore capo di Scotland Yard dovrà trovare una spiegazione: il primo caso vedrà Dalgliesh alle prese con il brutale omicidio di una studentessa avvenuto alla scuola per infermiere “Nightingale House”, un presunto avvelenamento che si trasformerà in una vera e propria caccia all’assassino quando all’interno della scuola verrà ritrovato un altro cadavere.

Dalgliesh_Ch5 key art. Picture shows: Adam Dalgliesh (BERTIE CARVEL). Photographer: Christopher Barr

Il secondo caso porterà il detective sulle coste del Dorset su invito di un amico di vecchia data solo per scoprire, una volta arrivato a Toynton Grange, l’eccentrica pensione per disabili in cui Padre Michael risiedeva, che l’amico è deceduto pochi giorni prima.

Il terzo caso porterà Dalgliesh sulla scena di un duplice omicidio: nella chiesa di St. Matthews Paddington vengono infatti trovati, uno accanto all’altro, il cadavere di un senza tetto e quello del Ministro della Corona inglese, entrambi con la gola tagliata. Dalgliesh e la sua squadra dovranno scavare nel passato torbido di una delle famiglie più ricche ed importanti del paese, in un’indagine serrata che metterà a rischio la vita del sergente Miskin, rapita dall’assassino nel disperato tentativo di scappare, e costringerà il detective Dalgliesh a fare i conti con il proprio passato per disarmare l’assassino e salvare Kate. 

“L’ISPETTORE DALGLIESH” (3×90’)è una produzione New Pictures. Giallo è visibile al Canale 38 del Digitale Terrestre, su Sky canale 167, Tivùsat Canale 38. 

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.