Ridley Scott pentito di non aver diretto Blade Runner 2049 e commenta la serie Amazon

Ridley Scott pentito di non aver diretto Blade Runner 2049 e commenta la serie Amazon

Ridley Scott si è pentito di non aver diretto Blade Runner 2049

In una nuova intervista concessa a Empire Magazine, il regista Ridley Scott ha esposto alcune riflessioni sui suoi ultimi lavori come produttore e regista e ha ammesso di essersi pentito di aver diretto Alien: Covenant al post dei Blade Runner 2049.

Il regista era stato annunciato da Alcon Entertainment nel 2011 per dirigere il seguito del suo film del 1982 interpretato da Harrison Ford.

Tuttavia, Scott ha dovuto dimettersi dall’incarico di regista a seguito di uno scontro di programmazione e Denis Villeneuve si è fatto avanti per dirigere Blade Runner 2049 .

Non avrei dovuto prendere quella decisione, ma ho dovuto. Avrei dovuto fare Blade Runner 2.

Nell’intervista tuttavia si è parlato anche della serie TV Blade Runner 2099, che verrà realizzata per la piattaforma streaming Amazon Prime Video e di cui Scott sarà produttore.

Nel parlare della nuova serie TV, Scott ha svelato che il progetto sarà ispirato al romanzo Brave New World di Aldous Huxley. Il film originale aveva anch’esso origini letterarie, ed era basato sul romanzo di Philip K. Dick Do Androids Dream of Electric Sheep?

Silka Luisa sta scrivendo e producendo esecutivamente la serie proveniente da Alcon Entertainment in associazione con Scott Free Productions e Amazon Studios. Jeremy Podeswa si è unito alla serie sequel come regista del pilota, regista di produzione e produttore esecutivo.

Fonte: Deadline

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.