Sky Deutschland: la divisione scripted chiude i battenti, non saranno prodotte nuove serie originali

Sky Deutschland: la divisione scripted chiude i battenti, non saranno prodotte nuove serie originali

Sky Deutschland si ritira dal mercato delle serie TV

Sky Deutschland, il ramo tedesco dell’operatore di pay-TV Sky di proprietà di Comcast, ha annunciato che si sta ufficialmente ritirando dal mercato della produzione televisiva scripted (le serie TV).

Il personale è stato informato della mossa a sorpresa dal capo di Sky Deutschland Devesh Raj giovedì mattina, ora locale. Secondo quanto riportato da Variety, l’intero team degli sceneggiatori originali alla fine verrà sciolto, anche se le serie TV che sono già stati commissionati e sono in produzione, come il dramma post-apocalittico “Helgoland 513” e la quarta stagione di “Das Boot”, finiranno le riprese. Eventuali progetti in fase di sviluppo saranno “messi in turnaround”. Questo significa che saranno proposte in vendita ad altri studios interessati.

La vittima eccellente in questo cambio strategico sarà senza dubbio il thriller poliziesco Babylon Berlin, acclamato dalla critica e andato in onda per la sua quarta stagione in autunno. I fan si aspettavano una quinta stagione, ma Variety riporta che una nuova stagione non è prevista e lo show sarà dunque cancellato.

Tra le produzioni originali di Sky Deutschland si annoverano U-boat “Das Boot”, andato in onda per tre stagioni, e il thriller politico “Munich Games”. L’emittente aveva anche una serie di show in fase di sviluppo, inclusa una rivisitazione di “Frankenstein” di Mary Shelley e il dramma “Huntsville AL”, sugli ingegneri nazisti reclutati nel dopoguerra per un progetto segreto in Alabama.

La decisione di Sky Deutschland non dovrebbe influenzare gli altri principali mercati dell’operatore di pay-TV, Regno Unito/Irlanda e Italia. Tuttavia, le motivazioni di questa repentina chiusura sono state ampiamente motivate dal crescente numero di piattaforme streaming concorrenti  e costi sempre più elevati per la realizzazione di nuovi show.

Fonte: Variety

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.