The Famous Five: Nicolas Winding Refn lavorerà alla miniserie per BBC

The Famous Five: Nicolas Winding Refn lavorerà alla miniserie per BBC

The Famous Five diventerà una serie TV

Nicholas Winding Refn sta per tornare sul piccolo schermo con un adattamento televisivo di The Famous Five per la BBC e la ZDF.

La leggendaria serie di libri di Enid Blyton sarà trasformata in tre lungometraggi da 90 minuti per le due emittenti europee e lo show è già stato venduto alla francese TF1 .

The Famous Five segue Julian, Dick, Anne, George e il loro cane Timmy, giovani esploratori audaci mentre incontrano avventure insidiose e ricche di azione, misteri straordinari, pericoli senza pari e segreti sbalorditivi in ​​un’odissea che evoca il potere del cameratismo tra giovani eroi.

“Per tutta la vita ho lottato vigorosamente per rimanere un bambino con la sete di avventura. Reimmaginando  The Famous Five , sto preservando questa nozione dando vita a queste storie iconiche per un nuovo pubblico progressista, instillando il fascino indefinibile e l’incanto dell’infanzia per le generazioni attuali e future a venire.

La direttrice di BBC Children’s Patricia Hidalgo ha aggiunto: “Queste storie sono amate in tutto il mondo e riunire le famiglie è una parte fondamentale della nostra strategia, quindi speriamo che introduca una nuova generazione di spettatori in queste meravigliose avventure“.

Il produttore di Pursuit of Love Moonage Pictures e Winding Refn di NWR Originals stanno producendo la serie mentre BBC Studios è il distributore. Tim Kirkby è regista e produttore esecutivo. L’episodio 1 è scritto da Matthew Read, l’episodio 2 è scritto da Priya K Dosanjh, mentre l’episodio 3 è scritto da Matthew Bouch e Matthew Read.

Fonte: Deadline

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.