Ryan Murphy abbandona Netflix per tornare da Disney

Ryan Murphy abbandona Netflix per tornare da Disney

Ryan Murphy abbandona Netflix e torna da Disney

Ryan Murphy si prepara a salpare nuovamente verso Disney dopo che il suo accordo pluriennale di cinque anni sarà scaduto con Netflix.

Considerando che il prolifico autore abbia dato i natali a diversi prodotti televisivi di punta, tra i più visti nella storia della piattaforma dello streamer, Bloomberg riporta che Ryan Murhy tornerà alla Disney, dove si riunirà con il co-presidente dell’intrattenimento Dana Walden, con la quale ha lavorato in molti dei suoi successi andati in onda su Fox e FX.

La mente dietro a grandi successi televisivi come Glee e American Horror Story si è unita a Netflix nel 2018 in un accordo clamoroso che avrebbe visto Murphy impegnato nella produrre di nuove serie e film in esclusiva per Netflix. Da allora, Murphy ha prodotto una serie di show per lo streamer, tra cui The Politician , Hollywood , Ratched e Dahmer — Monster: The Jeffrey Dahmer Story, con Evan Peters nei panni del famigerato serial killer. 

Queste serie spesso erano in cima alla lista degli show più visti di Netflix al momento della loro uscita, ma non hanno attirato i complimenti della critica e non sono riusciti ad imporsi durante la stagione dei premi, a differenza di altri prodotti divenuti cult come American Horror Story e Glee.

Nel frattempo, Murphy ha continuato a servire come produttore esecutivo in diverse serie non Netflix, tra cui 9-1-1 di Fox (che ora si sta spostando su ABC) e 9-1-1: Lone Star e American Horror Story di FX , Pose e Impeachment: American Crime Story .Il suo prossimo progetto sarà la seconda stagione di Feud per FX, che vedrà Naomi Watts nel ruolo della protagonista.

Fonte: TVLine.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.