HBO cancella Perry Mason dopo due stagioni

HBO cancella Perry Mason dopo due stagioni

HBO cancella Perry Mason dopo due stagioni

Brutte notizie per i fan di Perry Mason. Nelle scorse ore HBO ha comunicato ufficialmente che lo show con protagonista Matthew Rhys, basato sui roomanzi di Erle Stanley Gardner, è stato cancellato dopo due sragioni.

HBO ha dichiarato:

Siamo estremamente grati per il notevole lavoro di Matthew Rhys e per il cast e la troupe senza rivali di Perry Mason per la loro rivisitazione di un franchise così prezioso e leggendario”, ha dichiarato HBO in una dichiarazione a Deadline. “Anche se non andremo avanti con un’altra stagione della serie, siamo entusiasti di continuare a lavorare con i brillanti creativi del Team Downey su progetti futuri.

In vista del finale della seconda stagione andato in onda il 24 aprile, il produttore Robert Downey Jr. aveva affrontato la prospettiva di una terza stagione.

 “Voglio dire, non sarebbe carino?”, ha detto a Deadline. “Penso che Matthew e tutte le altre persone che lo popolano davanti allo schermo, tutte le nostre persone dietro le quinte, abbiano costruito questo mondo incredibile di cui so che potremmo continuare a raccontare storie davvero interessanti. Mentiremmo se non dicessimo che abbiamo sicuramente parlato a lungo con Michael di una terza stagione, ma il nostro destino è nelle mani di altri”.

Francesca Orsi, responsabile dei drama a HBO, aveva già lasciato intendere una potenziale cancellazione dello show durane una discussione relativa all’importanza dei dati di ascolto.

Ogni show ha un lavoro da svolgere, dato il prezzo che gli diamo, c’è un pubblico e c’è un elemento di risposta critica ad esso e, naturalmente, la natura ronzante di uno spettacolo. Sono quegli elementi che teniamo sempre a mente e di cui discutiamo in merito alla continuazione o meno di uno show. Questo influisce su  Perry Mason , per  Winning Time , per esempio, per  Gilded Age , quindi dobbiamo giocare tutto e vedere come se la cavano bene.

In ogni caso Perry Mason rimane un contendente ai premi per HBO di quest’anno. La sua prima stagione ha ottenuto quattro nomination agli Emmy, tra cui quella di attore protagonista in una serie drammatica per Rhys.

Fonte: Deadline

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.