Il meglio della settimana: il teaser di Gundam Build Metaverse, data per The Bear 2

Il meglio della settimana: il teaser di Gundam Build Metaverse, data per The Bear 2

Svelato il poster della seconda stagione di The Bear

FX ha presentato il poster ufficiale della seconda stagione di The Bear, con la conferma della data di uscita fissata per il 22 giugno su Hulu. Sulla piattaforma Disney+ la serie arriverà più avanti, ma al momento non ci sono ancora date di uscita.

The Bear  segue Carmen “Carmy” Berzatto ( Jeremy Allen White ), una giovane chef del mondo della cucina raffinata, che torna a casa a Chicago per gestire la paninoteca di famiglia – The Original Beef of Chicagoland – dopo una straziante morte in famiglia. Un mondo lontano da quello a cui è abituato, Carmy deve bilanciare la realtà schiacciante dell’anima della proprietà di una piccola impresa, il suo staff di cucina volitivo e recalcitrante e le sue relazioni familiari tese, il tutto mentre è alle prese con l’impatto del suicidio di suo fratello.

La seconda stagione vedrà Carmen “Carmy” Berzatto (White), Sydney Adamu (Ayo Edebiri) e Richard “Richie” Jerimovich (Ebon Moss-Bachrach) mentre lavorano per trasformare il loro  pub in un ristorante di alto profilo.

Oltre a White, Edebiri e Moss-Bachrach, la nuova stagione vede nel cast anche Abby Elliott, Lionel Boyce, Liza Colón-Zayas e Matty Matheson, con Edwin Lee Gibson, Oliver Platt e l’esordiente Molly Gordon in ruoli ricorrenti.

Svelata la sinossi e il teaser di Gundam Build Metaverse

In occasione dello Shizuoka Hobby Show, Bandai ha presentato ufficialmente Gundam Build Metaverse, la nuova miniseriein tre episodi che esordirà online, sul canale YouTube di Gundam.info, nel mese di ottobre 2023.

Il progetto sarà una celebrazione del franchise che riunirà anche i protagonisti delle precedenti produzioni Gundam Build.

Ecco la sinossi ufficiale:

Nel mondo Gunpla è nato un nuovo servizio Internet. All’interno del regno del Metaverso, l’utente può controllare il proprio avatar, interagire con altri utenti, giocare a Gunpla Battle e acquistare Gunpla effettivo. Rio Hojo è un ragazzo che si è tuffato in questo nuovo mondo. Studiando le tecniche di costruzione di Gunpla nel mondo reale con Seria Urutuski e assorbendo il know-how di Gunpla Battle da Mask Lady nel mondo del Metaverso, ha affinato le sue abilità giorno dopo giorno. Dopo aver completato il suo Gunpla originale, il Lah Gundam, Rio incontra alcuni campioni del passato di Gunpla Battle nel regno del Metaverso.

L’Eternauta diventa una serie TV. Il primo teaser trailer

L’Eternauta, lo storico fumetto fantascientifico di Héctor Oesterheld e Francisco Solano López, diventa una serie TV destinata alla piattaforma streaming di Netflix.

La produzione dello show è già iniziata e Netflix ha diffuso un primissimo teaser trailer della serie, che sarà prodotto interamente in Argentina, patria del fumetto originale pubblicato nel 1958.

Sono iniziate le riprese di El Eternauta, primo adattamento cinematografico del fumetto argentino di Héctor G. Oesterheld disegnato da Francisco Solano López. Ricardo Darín interpreterà Juan Salvo, insieme a un cast composto da Carla Peterson, César Troncoso, Andrea Pietra, Ariel Staltari, Marcelo Subiotto, Claudio Martínez Bel, Orianna Cárdenas e Mora Fisz. La regia è affidata a Bruno Stagnaro, che ha anche scritto le sceneggiature dei sei episodi insieme ad Ariel Staltari. Martín M. Oesterheld, nipote dell’autore dell’opera originale, partecipa come consulente creativo.

Incipit del fumetto originale:

Una notte di un giorno imprecisato della seconda metà del XX secolo un uomo si materializza improvvisamente a casa di uno scrittore di fumetti di Buenos Aires: si chiama Khruner, ossia “il vagabondo dell’infinito” e spiega di essere “l’eternauta”, un pellegrino dei secoli che vaga alla ricerca della sua epoca e del suo mondo. Khruner inizia quindi a raccontare allo scrittore la propria storia.

A seguito di una “nevicata” di origine aliena viene decimata la popolazione di Buenos Aires. I sopravvissuti si organizzano con tute e respiratori per sopravvivere. I militari organizzano la difesa contro gli invasori alieni raggruppando i sopravvissuti nello stadio monumentale della città. Dopo vari attacchi da parte di insetti-robot telecomandati e di un’astronave aliena, prende avvio una guerra di logoramento psicologico dove gli assediati nello stadio incominciano ad avere allucinazioni provocate da una nuvola bianca artificiale.

Attacco al Potere diventerà una serie TV

Attacco al Potere, la saga cinematografica action con protagonista Gerard Butler, riceverà una serie TV spin-off intitolata “Paris Has Fallen”, di cui inizieranno le riprese entro la fine del mese di maggio.

A produrre la serie saranno Millenium Media, StudioCanal e Urban Myth Films. Gerard Butler sarà coinvolto come produttore con la sua casa di produzione G-Base, tuttavia l’attore potrebbe fare un cameo nel corso della serie.

Il ruolo del protagonista sarà invece affidato al regista e attore Mathieu Kassovitz. che interpreterà la parte di Vincent, un agente della sicurezza che protegge il primo ministro francese, obiettivo di un gruppo terroristico guidato da Jacob. Vincent collabora con l’agente dell’MI6 Zara per tenere al sicuro il politico e i due scoprono una cospirazione più grande che potrebbe coinvolgere un addetto alla sicurezza, che passa a Jacob informazioni riservate permettendogli di essere sempre in vantaggio nel suo tentativo di scatenare il caos a Parigi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.