Nasce Amazon MGM Studios Distribution

Nasce Amazon MGM Studios Distribution

Amazon MGM Studios Distribution è una nuova divisione di Amazon Studios

Amazon Studios ha annunciato ufficialmente la nascita di “Amazon MGM Studios Distribution“, una nuova divisione dedita alla distribuzione mondiale dei contenuti originali Amazon e titoli della libreria MGM, che contano 4.000 produzioni cinematigrafiche e 17.000 episodi TV.

Al momento del lancio, il distributore potrà contare su più di 7500 titoli, tra i quali figurano All the Old Knives, Bliss, Borat Successive Moviefilm, Coming 2 America, I Want You Back, The Tender Bar, The Tomorrow War, The Voyeurs e Without Remorse. Le produzioni televisive comprendono invece titoli del calibro di Goliath, Hunters e The Marvelous Mrs. Maisel.

La divisione si occuperà anche della concessione di franchise e delle serie di James Bond, Rocky e Creed The Handmaid’s Tale, Vikings, Fargo e l’imminente Hotel Cocaine di MGM+.

Chris Ottinger, che ha guidato il team di distribuzione di MGM, guiderà l’unità, riportando a Brad Beale, VP Worldwide Licensing & Distribution, Amazon e MGM Studios, che a sua volta riporta a Jen Salke, Head of Amazon e MGM Studios.

L’unità si concentrerà principalmente su “pacchetti flessibili”, che consentiranno al suo team di offrire agli acquirenti contenuti selezionati con cura e non legarli a show e film che potrebbero non desiderare come parte di pacchetti rigidi.

“Fare da pionieri nella distribuzione di Amazon Originals per Amazon Studios è un’opportunità entusiasmante per portare contenuti di qualità nuovi e mai disponibili prima al pubblico di tutto il mondo. In tal modo, supereremo l’attuale modello di vendita creando pacchetti personalizzati che soddisferanno le esigenze di contenuto individuali dei nostri clienti”, ha affermato Ottinger.

Amazon Studios afferma che la concessione in licenza di queste proprietà “genera significative licenze di terze parti e entrate transazionali per lo studio”.

Le vendite dei nuovi contenuti inizieranno da LA Screenings, con Amazon MGM Studios Distribution che terrà presentazioni venerdì 19 maggio e lunedì 22 maggio presso la sede di Amazon Studios a Culver City.  

In molti casi, questo segna la prima volta che i titoli arrivano sul mercato aperto, sebbene Amazon abbia già distribuito alcuni show su scala ridotta. Gli Amazon Originals tendevano a rimanere esclusivi sulla piattaforma SVOD, ma ora possono essere venduti a streamer ed emittenti in tutto il mondo. Molti dei principali studi statunitensi si sono rivolti a modelli misti di streaming e licenze nell’ultimo anno, cercando di ammortizzare anche sui costi.

Fonte: Deadline

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.