Il meglio della settimana: Paramount cancella Yellowstone, parte lo sciopero degli sceneggiatori

Yellowstone si concluderà con la quinta stagione

Che Yellowstone fosse diventata la patata bollente di Paramount+ nelle ultime settimane era ormai un dato di fatto e negli ultimi giorni i report davano ormai per certo l’addio di Kevin Costner a causa dei suoi impegni in altri progetti e il burrascoso rapporto con Taylor Sheridan.

Con un comunicato ufficiale diramato in queste ore, Paramount+ ha spazzato via ogni indiscrezione per confermare la cancellazione di Yellowstone, che si concluderà con l’attuale quinta stagione, di cui devono ancora iniziare i lavori sul secondo e ultimo blocco di episodi, inizialmente previsti per questa estate.

Tuttavia la storia della famiglia Dutton non si esaurirà al series finale di Yellowstone, ma proseguirà con un nuovo spin-off ancora senza titolo, potenzialmente quello che dovrebbe vedere come protagonista Matthew McConaughey, tutt’ora in trattative.

Paramount punta a pubblicare i primi episodi della nuova serie entro la fine dell’anno, con dicembre come potenziale finestra della premiere.

” La storia dei Dutton continua, riprendendo da dove si interrompe Yellowstone in un’altra storia epica”, ha detto il CEO di 101 Studios, David Glasser. “Siamo entusiasti di portare questo nuovo viaggio al pubblico di tutto il mondo”.

All’inizio di febbraio sono emerse le prime indiscrezioni che parlavano di un Kevin Costner stufo della serie e interessato a lavorare solo una settimana per gli otto episodi restanti della quinta stagione.

Nei mesi successivi i report si sono moltiplicati ed è emerso che la rete aveva rifiutato la proposta di Costner, ma stava cercando di lanciare una nuova iterazione di Yellowstone con protagonista McConaughey in esclusiva su Paramount+.

All’epoca, l’avvocato di Costner disse a Puck News che “l’idea che Kevin fosse disposto a lavorare solo una settimana nella seconda metà della quinta stagione di Yellowstone era bugia assoluta “, e Paramount Network rilasciò una dichiarazione dicendo che mentre McConaughey era un “talento fenomenale con cui erano interessati a collaborare… Costner rappresentava ancora un punto cardine di Yellowstone.

Il nuovo teaser trailer di The Walking Dead: Dead City

AMC ha pubblicato un nuovo teaser trailer per The Walking Dead: Dead City, la serie spin-off incentrata su Maggie e Negan, la cui premiere è fissata per domenica 18 giugno.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Sinossi

Sono passati anni dall’ultima vosta che abbiamo visto Maggie e Negan e devono ora formare una precaria alleanza per completare una missione pericolosa. Maggie e Negan viaggiano con destinazione l’isola di Manhattan che, essendo stata isolata fin dall’inizio dell’apocalisse zombie, ha sviluppato delle sue minacce uniche. Mentre si trovano in città, Maggie e Negan incontrano dei nativi di New York, fuggono da un poliziotto dal passato complicato, e danno la caccia a un famoso assassino. Ma, mentre la coppia si addentra nelle profondità oscure della città infestata dai vaganti, diventa evidente che i traumi del loro complicato passato potrebbero essere una minaccia altrettanto grande rispetto ai pericoli del presente.

Ai due protagonisti si affiancherà un cast di personaggi completamente nuovo: Gaius Charles interpreterà il ruolo di Perlie Armstrong, Karina Ortiz sarà Amaia, Mahina Napoleon interpreterà il ruolo di Ginny, Jonathan Higginbotham sarà Tommaso, Trey Santiago-Hudson nei panni di Jano e Zeljko Ivanek interpreterà un personaggio chiamato semplicemente “Il Croato”.

The Morning Show avrà una quarta stagione

In attesa di assistere al ritorno dello show sul piccolo schermo con la terza stagione, intanto Apple TV+ ha annunciato ufficialmente il rinnovo di The Morning Show per una quarta stagione.

Un rinnovo all’insegna della sicurezza per la piattaforma, che a quanto pare crede davvero tanto nel successo della serie, con un rinnovo che arriva addirittura prima della messa in onda della terza stagione.

Inoltre questa quarta stagione vedrà anche un rinnovo al contratti delle due protagoniste, Jennifer Aniston e Reese Witherspoon, che prevedevano il loro coinvolgimento nel cast per tre stagioni. Ricordiamo che oltre a essere le due star dello show, Aniston e Witherspoon sono anche coinvolte nel progetto come produttrici esecutive.

La terza stagione segnerà l’ingresso nel cast di Jon Hamm, che avrà il ruolo centrale del magnate dei media Paul Marks, destinato a scontrarsi con Cory Ellison, interpretato da Billy Crudup. Nel cast della terza stagione ci saranno anche Mark Duplass, Nestor Carbonell, Karen Pittman, Bel Powley, Desean Terry, Janina Gavankar, Tom Irwin e Marcia Gay Harden. Tra le new entry anche Stephen Fry, Tig Notaro e Nicole Beharie.

E’ ufficialmente iniziato un nuovo sciopero degli sceneggiatori negli Stati Uniti

Writers Guild of America, West

La Writers Guild of America è ufficialmente in sciopero dopo che i colloqui con l’Alliance of Motion Picture and Television Producers si sono interrotti nonostante mesi di trattative.

“Non abbiamo raggiunto un accordo con gli studi e gli streamer”, ha dichiarato il sindacato in una dichiarazione rilasciata lunedì sera. “Saremo in sciopero dopo la scadenza del contratto a mezzanotte”.

L’attuale accordo della WGA con l’AMPTP, che rappresenta i nove maggiori studi di Hollywood, è scaduto il 1° maggio. La discussione su un nuovo contratto triennale era iniziata il 20 marzo.

Al centro della negoziazione: il riconoscimento e la correzione del modo in cui lo streaming ha influenzato il lavoro, la retribuzione e le condizioni di lavoro degli scrittori.

“Negli ultimi dieci anni, le aziende hanno adottato pratiche commerciali che hanno ridotto drasticamente i nostri compensi e minato le nostre condizioni di lavoro”, ha scritto la Writers Guild of America West in un recente  tweet .

“Chiediamo di ripristinare la retribuzione e le condizioni degli scrittori per riflettere il nostro valore in questo settore. È in gioco la sopravvivenza della nostra professione”.

Secondo la WGA , più scrittori lavorano al livello di retribuzione minima dell’attuale accordo rispetto a dieci anni fa. Tra il 2013 e il 2014, solo il 33% di tutti gli autori di serie TV è stato pagato il minimo.

Ma nei quasi 10 anni successivi, quel numero è balzato al 50%. Anche la retribuzione settimanale inferiore degli sceneggiatori e dei produttori rappresentati è stata citata come in calo del 4% nell’ultimo decennio. Tenendo conto dell’inflazione, tale calo sale al 23%.

In previsione di un possibile sciopero, alcune serie (inclusi  Quantum Leap  e  La Brea della NBC ) hanno spostato la produzione della stagione in corso fino a quella successiva, in modo da accumulare episodi per compensare qualsiasi pausa nella produzione.

FOX abbandona 9-1-1, che diventerà una serie ABC

9-1-1 rai due

FOX ha deciso di non procedere con la messa in onda di 9-1-1. che concluderà la sua corsa con la sesta stagione. Ma questo non siffnifica che la serie sarà cancellata, perché ABC porterà avanti la programmazione e in queste ore ha confermato anche il rinnovo per una settima stagione.

I nuovi episodi andranno quindi in onda sulla rete broadcast, ma resteranno essenzialmente “in famiglia”, dato che anche ABC fa parte del conglomerato Disney. Per quanto riguarda la serie spin-off, 9-1-1: Lone Star, la programmazione continuerà su FOX, con una quinta stagione già confermata.

9-1-1 ha una media di 7,3 milioni di spettatori totali e una valutazione demo di 1,0 (con riproduzione Live + 7) – numeri che non solo sono ottimi per una rete come Fox, ma che potrebbero sensibilmente spingere in alto i valori di ABC.Tutto lascia pensare a uno spostamento strategico per incrementare gli ascolti di ABC, dove la serie potrebbe effettivamente registrare altissimi numeri.

“Grazie alla spinta creativa di Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Minear, così come al cast di talento, 9-1-1 è stato uno dei drammi più definitivi e originali della rete televisiva nelle ultime sei stagioni e siamo onorati per portarlo allo stimato gruppo di serie della ABC”, ha dichiarato in una nota il presidente del Disney Television Group Craig Erwich. “È un privilegio mantenere 9-1-1 in famiglia con la produzione di 20th Television e non vediamo l’ora di raccontare altre storie emozionanti ed edificanti su questi amati personaggi nella nostra trasmissione”.

“È stato un onore essere il network fondatore di 9-1-1 e siamo grati a Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Minear, insieme ad Angela Bassett, Peter Krause, Jennifer Love Hewitt, Oliver Stark, Aisha Hinds, Kenneth Choi, Ryan Guzman e il resto del cast e della troupe, e 20th Television per aver consegnato una serie di tale impatto alla Fox”, aggiunge Fox in una dichiarazione ottenuta dal nostro sito gemello Deadline . “Gli auguriamo ogni bene dopo la conclusione dell’ultima stagione Fox di 9-1-1 “.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.