Sky Glass – la prima TV di Sky che integra in un’unica interfaccia i contenuti di Sky, dei principali canali in chiaro e app – continua ad arricchirsi di nuove funzionalità. Dopo il successo del lancio in Italia lo scorso settembre, sono in arrivo oggi alcune importanti novità che rendono ancora più semplice e personalizzabile la scelta e l’accesso ai contenuti.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.
La continua evoluzione di Sky Glass è resa possibile dal suo sistema operativo Entertainment OS (EOS), che la arricchisce di nuove funzioni rendendola sempre aggiornata e sempre più smart. Grazie a EOS Sky Glass continua ad aggiornarsi periodicamente, in automatico, senza che il cliente debba fare niente e senza alcun costo aggiuntivo.
Da oggi, sarà ancora più facile scegliere i propri contenuti preferiti, ritrovarli tutti insieme in modo intuitivo e richiamarli direttamente con la propria voce. Con le nuove Playlist personali, ciascun componente della famiglia potrà creare un proprio profilo in cui aggiungere i contenuti preferiti, scegliendolitra quelli diSky, dei principali canali in chiaro e app, per ritrovarli tutti subito in un unico posto.
Saperne di più sui contenuti che si stanno guardando e trovarne sempre di nuovi ora è ancora più semplice. Nella nuova sezione Cast si potranno scoprire gli attori e il regista del film in riproduzione e, selezionandoli, sarà possibile trovare tutti i titoli in cui sono presenti su Sky e nelle diverse app.
Sarà anche possibile cercare e mettere direttamente in play un contenuto usando solo la voce. Ad esempio, basterà dire “Ciao Sky, riproduci The Last of Us” e la puntata ripartirà da dove era stata interrotta. Se l’episodio era finito, andrà in play direttamente quello successivo.
E finalmente non si perderanno più ore a cercare il telecomando in giro per casa. Agli abbonati Sky basterà dire “Ciao Sky, trova il telecomando” per farlo suonare e ritrovarlo immediatamente.
Una nuova campagna di comunicazione che racconta perché Sky Glass è molto più di una TV sarà on air da martedì 7 febbraio e farà il suo debutto nel corso della prima serata del Festival di Sanremo.