Amazon ordina la serie TV di God of War, scelti gli showrunner

Amazon ordina la serie TV di God of War, scelti gli showrunner

Amazon ha ordinato ufficialmente la serie TV di God of War!

Prime Video ha ordinato ufficialmente l’adattamento televisivo di “God of War”, l’acclamato franchise di videogiochi PlayStation. Coprodotta da Sony Pictures Television e Amazon Studios in associazione con PlayStation Productions, la serie sarà sviluppata e scritta dagli sceneggiatori nominati all’Oscar di “Children of Men” Mark Fergus e Hawk Ostby, insieme allo showrunner di “The Wheel of Time” Rafe Judkins.

ernon Sanders, a capo dei progetti televisivi di Amazon Studios, ha dichiarato:

God of War è un franchise coinvolgente e con al centro i personaggi e siamo convinti che conquisterà i nostri utenti a livello globale con i suoi mondi espansi e immersivi, oltre che con la sua narrazione così ricca. Siamo onorati nel condividere l’avventura dell’esplorazione della mitologia di God of War in un modo così fantastico con Sony Pictures Television, PlayStation Productions e Santa Monica Studio.

La storia di God of War

La prima trilogia di God of War è ambientata sulla Terra nei tempi antichi ed è abitata da divinità e creature mitologiche. Ogni regione del mondo è governata dagli Dei locali che governano la regione come sovrani e in tale zona vivono personaggi e creature della suddetta mitologia.

Fino a God of War: Ascension la serie è ambientata nell’Antica Grecia dove a governarla sono gli Dei Olimpici guidati da Zeus. La Grecia è composta da tre piani astrali: l’Ade, dove si recano le anime dei morti; la terra, dove vivono i viventi; il Monte Olimpo dove vivono le divinità. Alla fine di God of War III la Grecia è completamente devastata dalle azioni di Kratos che ha sterminato tutti gli Dei Olimpici facendo precipitare nel caos la sua terra.

Con il nuovo God of War uscito nel 2018 la serie si è spostata in Scandinavia dove a governarla sono gli Dei Norreni chiamati Aesir e sono guidati da Odino. Tale luogo viene chiamato anche Midgard. Questi è diviso in nove regni che si possono raggiungere tramite la camera Tyr utilizzando il Bifrost e sono: Asgard, Alfheim, Jotunheim, Helheim, Muspelheim, Niflheim, Vanaheim e Svartalfheim. Il nono regno è Midgard.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.