La Torre Nera: Mike Flanagan svilupperà un nuovo adattamento televisivo per Amazon

La Torre Nera: Mike Flanagan svilupperà un nuovo adattamento televisivo per Amazon

Mike Flanagan sta sviluppando un nuovo adattamento televisivo de La Torre Nera

A seguito del nuovo accordo pluriennale con Amazon, Mike Flanagan e il suo partner Trevor Macy, hanno svelato nel dettaglio ai microfoni di Deadline alcune importanti novità relative ai “contenuti” in fase di sviluppo per la piattaforma streaming.

Nello specifico i due autori hanno rivelato di aver messo le mani sui diritti per la realizzazione di un nuovo adattamento televisivo de La Torre Nera, la monumentale opera di Stephen King e che proprio Amazon aveva cercato già di realizzare, ma senza successo.

Flanagan ha rivelato di aver scritto una sceneggiatura per l’episodio pilota e gli abbozzi della prima stagione de La Torre Nera, che egli definisce come il progetto dei sogni. La serie dovrebbe articolarsi in cinque stagioni e due film.

Prima che stringessimo l’accordo con Amazon, abbiamo acquisito i diritti de La Torre Nera, che per la maggior parte della mia vita è stato un sogno quasi come il Santo Graal. Questi diritti non sono inclusi nel nostro accordo con Amazon, il che non significa che non potrebbero essere loro, alla fine, a produrre la serie: non lo sappiamo ancora. Ma è un progetto che stiamo sviluppando in autonomia e che non vediamo l’ora di iniziare a mettere in piedi.

Fonte: Deadline

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.