Welcome to Derry: scelti gli showrunner per la serie prequel di IT, Andy Muschietti alla regia

Welcome to Derry: scelti gli showrunner per la serie prequel di IT, Andy Muschietti alla regia

La serie TV prequel di IT ha trovato i suoi showrunner

Welcome to Derry, la serie TV prequel di IT prodotta per la piattaforma streaming HBO Max, ha trovato finalmente i suoi showrunner in Jason Fuchs e Brad Caleb Kane. 

Fuchs in particolare aveva già scritto la sceneggiatura del primo episodio della serie, in collaborazione con Andy e Barbara Muschietti, coinvolti anche nel ruolo di produttori. Sulla storia del progetto al momento non si conoscono dettagli, ma trattandosi di un prequel, probabilmente racconterà le origini di Pennywise nella cittadina di Derry.

Andy Muschietti, che aveva già diretto IT Parte 1 e Parte 2 usciti rispettivamente nel 2017 e il 2019, dirigerà proprio l’episodio pilota della serie, che ha ideato in collaborazione con Fuchs.

Fuchs è noto principalmente per il suo lavoro nei lungometraggi, avendo lavorato alle sceneggiature o alle storie di film per il grande schermo come “Wonder Woman”, “Pan” e “I Still See You”.

I recenti crediti di Kane includono show come “Moonhaven” e “Tokyo Vice”. Ha anche scritto diversi episodi di serie come “Warrior”, “Black Sails” e “Fringe”.

Fonte: Variety

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.