Warner Bros: Discovery accelera i lavori sulla piattaforma unificata

Warner Bros: Discovery accelera i lavori sulla piattaforma unificata

Warner Bros. Discovery ha accelerato i lavori sulla piattaforma unificata

Warner Bros. Discovery ha confermato che i suoi abbonati in streaming stanno crescendo e hanno raggiunto i 95 milioni di clienti globali combinati su HBO, HBO Max e Discovery+ dal 1 luglio al 1 settembre.

Mentre la società guidata da David Zaslav lavora per unificare le piattaforme di streaming in un unico servizio la prossima estate, in seguito all’acquisizione di WarnerMedia ad aprile, Warner Bros. Discovery ha deciso ancora una volta di non escludere gli abbonati HBO e HBO Max nei suoi risultati sugli utili trimestrali.

Durante la sua call con gli investitori, Zaslav ha affermato che la società ha anticipato alla primavera 2023 la data prevista per il lancio della piattaforma streaming unificata di HBO Max e Discovery+. In precedenza la società stava puntando al periodo estivo.

Pur avvicinandosi definitivamente a 100 milioni, la crescita degli abbonati nel terzo trimestre non è stata sostanziale, aumentando solo 2,8 milioni di account in tutto il mondo attraverso i servizi WBD nel secondo trimestre. Negli Stati Uniti, HBO, Max e Discovery+ hanno aggiunto solo 500.000 clienti.

Per riferimento, Netflix, che quest’anno è stato oggetto di molte critiche alla crescita degli abbonati, ha aggiunto 2,41 milioni di nuovi abbonati pagati netti nel terzo trimestre, guadagnandone circa 100.000 nelle regioni USA/Canada, per attestarsi a 223,1 milioni in tutto il mondo alla fine di settembre.

Warner Bros. ha riportato giovedì una perdita netta di 2,3 miliardi di dollari nel terzo trimestre, che includeva 1,92 miliardi di dollari dovuti all’ammortamento ante imposte da attività immateriali correlate all’acquisizione e 1,52 miliardi legati alla ristrutturazione ante imposte e altri addebiti.

In una dichiarazione, il top officer dell’azienda ha riconosciuto un ambiente operativo difficile. “Stiamo reinventando e trasformando l’organizzazione per il futuro, guidando al contempo la sinergia a livello aziendale, aumentando il nostro obiettivo ad almeno 3,5 miliardi di dollari e facendo progressi significativi sul nostro prodotto DTC combinato”, ha affermato David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery. “Anche se abbiamo ancora molto lavoro da fare e ci sono ancora alcune decisioni difficili da prendere, siamo totalmente convinti dell’opportunità che ci attende”.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.