DC Films: Walter Hamada si dimette dal ruolo di presidente

DC Films: Walter Hamada si dimette dal ruolo di presidente

Walter Hamada ha abbandonato ufficialmente il ruolo di presidente alla DC Films

Dopo 15 anni alla Warner Bros e quattro come presidente della DC Films, Walter Hamada ha dato ufficialmente le sue dimissioni. Secondo Deadline, l’ex dirigente ora è in attesa che Warner Discovery finalizzi il suo pagamento per l’uscita. Hamada aveva preso il timone della DC dal 2018 ed è stato rinnovato nel gennaio 2021, con una scadenza prevista per il 2023.

I rumor, che stavano già iniziando a circolare nel mese di agosto e settembre parlavano di tensioni interne e molti contrasti creativi, culminati nella cancellazione del film di Batgirl, evento che avrebbe spinto Hamada ad abbandonare il ruolo. Proprio come da programma, il dirigente ha lasciato il ruolo con l’uscita al cinema di Black Adam, di cui è stato produttore esecutivo.

Secondo quanto riportato, Walter Hamada ha già sgombrato il suo ufficio e non ha preso parte agli ultimi meeting creativi interni alla divisione DC Films, che ora è attualmente senza una guida.

Deadline aggiunge inoltre che Hamada sapeva già che i suoi giorni erano contati e che questo sarebbe stato il risultato ancor prima di incontrare il nuovo presidente di Warner Bros. Discovery, Zaslav, che è stato trasparente nel suo desiderio di avere alla dirigenza una figura creativa come Kevin Feige per gestire la DC Films.

Amada aveva in ogni caso cercato di rilanciare l’universo cinematografico DC. Tra i suoi successi possiamo annotare la creazione di un crossover tra i film della DC e il servizio di streaming HBO Max. Ciò ha portato alla serie spin-off di Suicide Squad di James Gunn, The Peacemaker (una delle serie più seguite del servizio OTT), la serie TV sul Pinguino con protagonista Colin Farrell prodotta da Matt Reeves ambientata nell’universo di The Batman, con quest’ultimo che ha incassato la bellezza di 771 milioni di dollari in tutto il mondo. Sempre ad Hamada si devono anche due tra i film DC con il maggiore incasso di sempre, come Aquaman di James Wan (1,1 miliardi di dollari) e Joker di Todd Phillip, che ha vinto due Oscar ed è diventato il film con rating R con il maggior incasso di tutti i tempi con 1,07 miliardi di dollari.

Fonte: Deadline

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.