Gundam SEED e SEED Destiny tornano in TV in vista del nuovo film

Gundam SEED e SEED Destiny tornano in TV in vista del nuovo film

Le due serie animata di Gundam SEED torneranno in Giappone in vista del nuovo lungometraggio

Come parte del nuovo progetto per il 45° anniversario del brand che andrà da gennaio a marzo 2023, Bandai e Sunrise hanno annunciato che distribuiranno in un formato televisivo i film di Mobile Suit Gundam: Hathaway’s Flash, Mobile Suit Gundam Narrative e Mobile Suit Gundam Thunderbolt.

Ma tra le iniziative che Bandai intende promuovere troviamo anche il rilancio in TV delle serie animate di Gundam SEED e il relativo sequel Gundam SEED Destiny, andate originariamente in onda tra il 2002 e il 2005.

Le due serie andranno in onda durante quella che viene chiamata la “Gundam Hour”, un blocco anime in onda il venerdì e il sabato dalle 19:00 alle 20:00 JST che inizierà ufficialmente le trasmissioni partire da ottobre 2022.

Il ritorno delle due serie è legato a doppio filo con l’annuncio di un nuovo lungometraggio sequel ambientato nella stessa timeline, la Cosmic Era.

Chiaki Morosawa, la sceneggiatrice principale delle due serie di Gundam SEED, è morta all’età di 56 anni nel 2016. Aveva collaborato con suo marito Mitsuo Fukuda, che aveva diretto entrambe le serie televisive. ed è tutt’ora al lavoro sul progetto cinematografico. La Morosawa aveva spiegato nel 2008 che la trama del progetto era stata completata, tuttavia la sua malattia aveva impedito alla produzione di partire ufficialmente.

Nel 2021 il progetto è stato riconfermato da Fukuda, e sembra che T.M. Revolution (Takanori Nishikawa), già noto per aver partecipato alla colonna sonora e le sigle di apertura e chiusura delle due serie, tornerà nuovamente a bordo per il lungometraggio.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.