Il meglio della settimana: Ahsoka ha trovato l’attore di Ezra, all’asta i diritti de La Storia Infinita

Il meglio della settimana: Ahsoka ha trovato l’attore di Ezra, all’asta i diritti de La Storia Infinita

La serie TV di Ahsoka ha trovato il suo Ezra Bridger

Eman Esfandi sarà Ezra Bridger nella serie TV di Ahsoka.

Dopo una lunga attesa è arrivata la conferma da The Hollywood Reporter: sarà ll giovane attore Eman Esfandi ad interpretare Ezra Bridger in live-action nella serie TV di Ahsoka.

Mena Massoud (Aladdin), che era visto dai fan come la scelta più scontata, soprattutto grazie ai suoi commenti sui social, ha commentato la notizia e ha confermato di aver tentato di ottenere effettivamente la parte con un provino, ma anche ammesso che forse il personaggio non era esattamente nelle sue corde.

Sono felice del fatto che almeno i rumour ora si fermeranno. Non ho mai avuto realmente una possibilità di interpretarlo (1 provino registrato mesi fa), ma immagino che non fosse una parte veramente adatta a me. Non posso infatti negare che questo tizio sia veramente identico Ezra. Spero che gli renda giustizia!

Le riprese di Ahsoka sono attualmente in corso e nel cast della serie ci saranno Rosario Dawson, Mary Elizabeth Winstead, Ivanna Sakhna, Natasha Liu Bordizzo, Ray Stevenson e, secondo i rumor, anche Hayden Christensen nel ruolo di Anakin Skywalker.

La Storia Infinita potrebbe essere uno dei prossimi romanzi fantasy a ricevere un reboot in live-action

La Storia Infinita, il romanzo fantasy di Michael Ende, già adattato in un film live-action nel 1984, è già diventato uno dei prossimi potenziali franchise cinematografici o televisivi.

Deadline afferma infatti che l’agenzia tedesca che rappresenta gli eredi di Ende – AVA – avrebe deciso di lanciarsi nel giro degli affatti mettendo all’asta i diritti di sfruttamento del romanzo per realizzare un nuovo potenziale franchise e pare che Hollywood si sia già mobilitata dando vita a quella che, secondo il sito viene definita una guerra per accaparrarsene i diritti. Coinvolti ci sarebbero studi cinematografici, ma anche colossi dello streaming.

Il libro/film è tornato nei titoli dei giornali alcuni anni fa grazie a Stranger Things, quando Dustin e Suzie eseguono una memorabile interpretazione della popolare sigla del sintetizzatore del film. La canzone originale, scritta dall’italiano Giorgio Moroder, alias “Father of Disco”, ha successivamente ottenuto milioni di hit su YouTube e la star di Stranger Things Millie Bobby Brown ha presto lanciato la #NeverEndingChallenge, che è diventata virale ed è stata ripresa dal talk show ospita Jimmy Fallon e Stephen Colbert.

Il retroscena dei diritti è davvero complicato,si potrebbe quasi considerare ironicamente “una storia infinita a sé stante”. C’è stato a lungo l’interesse per la proprietà da parte di società cinematografiche e televisive, ma ci sono state varie cause legali in Germania per la  proprietà.

Più di un decennio fa c’erano storie in cui Warner Bros (che ha distribuito il primo film negli Stati Uniti), Kennedy/Marshall Company e Appian Way di Leonardo DiCaprio stavano lavorando a un altro adattamento.

Lo stesso Michael Ende ha citato in giudizio senza successo i produttori del film originale quando sentiva che si stavano allontanando troppo dalla storia. Alla fine Ende non era soddisfatto del prodotto finale, definendo il film un “gigantesco melodramma di kitsch, commercio, peluche e plastica”.

The Handmaid’s Tale si concluderà con la sesta stagione

The Handmaid’s Tale si avvia verso la conclusione. Hulu ha confermato ufficialmente il rinnovo della serie per una sesta e ultima stagione.

Il creatore dello show, Bruce Miller, è al lavoro su una serie sequel basata sul romanzo The Testament di Margaret Atwood e sarà ambientata molti anni dopo gli avvenimenti di The Handmaid’s Tale.

L’autore ha dichiarato:

È stato un vero onore raccontare la storia del romanzo rivoluzionario di Margaret Atwood e del suo mondo agghiacciante, e siamo entusiasti di offrire agli spettatori una sesta e ultima stagione. Siamo grati a Hulu e MGM per averci permesso di raccontare questa storia, che purtroppo è rimasta più che mai rilevante per tutta la sua corsa, e siamo sbalorditi dai nostri incredibili fan per il loro incrollabile supporto, e senza i quali non saremmo mai arrivati questo punto.

La quinta stagione di The Handmaid’s Tale sarà disponibile dal 14 settembre.

Nei nuovi episodi June affronterà le conseguenze di aver ucciso il Comandante Waterford, mentre lotta per ridefinire la sua identità e il suo scopo. Serena, rimasta vedova, cercherà di migliorare la sua situazione a Toronto mentre l’influenza di Gilead si insinua in Canada. Il Comandante Lawrence lavora con zia Lydia mentre cerca di far compiere a Gilead una riforma e far crescere il potere. June, Luke e Moira lottano contro Gilead a distanza mentre continuano la loro missione di salvare e riunirsi con Hannah.

Il cast della quinta stagione vede ovviamente il ritorno di Elisabeth Moss, Bradley Whitford, Yvonne Strahovski, Max Minghella, O-T Fagbenle, Samira Wiley, Ann Dowd, Madeline Brewer, e Amanda Brugel, Sam Jaeger.

Inverso. Ecco la nuova serie di Jonathan Nolan e Lisa Joy

William Gibson, autore best-seller del New York Times, ha svelato il teaser trailer ufficiale della nuova serie drama di fantascienza di Prime Video INVERSO – The Peripheral con Chloë Grace Moretz (Kick-Ass), Jack Reynor (Midsommar), Gary Carr (The Deuce), Eli Goree (One Night in Miami), Louis Herthum (Westworld), JJ Feild (TURN: Washington’s Spies), T’Nia Miller (The Haunting of Bly Manor), Charlotte Riley (Peaky Blinders), Alexandra Billings (The Conners), Adelind Horan (The Deuce), Alex Hernandez (UnReal), Katie Leung (Chimerica), Julian Moore-Cook (Peaky Blinders), Melinda Page Hamilton (Messiah), Chris Coy (The Deuce) e Austin Rising (Alt). Gibson ha condiviso in esclusiva con i fan sul proprio account Twitter (@GreatDismal) il teaser trailer, seguito subito dopo dalla protagonista Chloë Grace Moretz sui social (@chloegmoretz). Il primo episodio sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in più di 240 Paesi e territori nel mondo dal 21 ottobre, con gli episodi successivi disponibili ogni venerdì fino al 9 dicembre 2022.

Inverso – The Peripheral racconta la storia di Flynne Fisher (Moretz), una donna che cerca di tenere insieme i pezzi della sua famiglia disastrata in un angolo dimenticato dell’America futura. Flynne è intelligente, ambiziosa e predestinata. Non ha futuro, finché il futuro non bussa alla sua porta. INVERSO – The Peripheral, dal grande autore William Gibson, offre uno sguardo affascinante e allucinatorio sulla sorte dell’umanità e su ciò che verrà.

Inverso – The Peripheral è prodotta da Amazon Studios e Warner Bros Television in collaborazione con Kilter Films. Gli executive producer della serie sono il creatore e showrunner Scott B. Smith (A Simple Plan), il regista Vincenzo Natali (In the Tall Grass), Greg Plageman (Person of Interest), Jonathan Nolan e Lisa Joy (Westworld), Athena Wickham (Westworld) e Steven Hoban (In the Tall Grass).

The Acolyte ha trovato il suo co-protagonista

The Acolyte, l’attesa serie TV di Star Wars ambientata durante il periodo dell’Alta Repubblica, ha trovato il suo protsgonista maschile, l’attore coreano Lee Jung-Jae, già visto nella serie di Squid Game.

LucasFilm e i responsabili dell’attore nnon hanno voluto confermare il casting, anche se Deadline, che ha riportato la notizia, assicura che l’ingresso della star nello show è cosa fatta. L’annuncio probabilmente dovrebbe arrivare in occasione del panel di LucasFilm alla D23 Expo che si terrà questo fine settimana.

The Acolyte sarà un prequel ambientato circa 100 anni prima de La Minaccia di Fantasma e racconterà le battute conclusive dell’Alta Repubblica.

Leslye Headland, che sarà coinvolta come showrunner e sceneggiatrice dello show, in passato ha definito il periodo storico in cui è ambientata la serie come l’età rinascimentale o era dell’illuminismo.

La mia domanda quando guardavo la Minaccia Fantasma era sempre, “come sono arrivate le cose a questo punto?” Come siamo arrivati al punto in cui un Signore dei Sith può infiltrarsi nel senato senza che nessun Jedi se ne sia accorto? Cosa è andato storto? Come siamo arrivati a questo?.

Il progetto arriverà prossimamente su Disney+.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.