Gli Anelli del Potere: Amazon sospende le recensioni degli utenti per 72 ore

Gli Anelli del Potere: Amazon sospende le recensioni degli utenti per 72 ore

La serie TV de Il Signore degli Anelli è al centro di un review boming

La serie TV de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è al centro di un pesante review bombing in queste ore che sta coinvolgendo piattaforme come IMDB e Rotten Tomatoes.

Accolta in maniera largamente positiva dalla stampa, una certa fetta del pubblico sta respingendo il progetto con valutazioni per lo più negative, influenzando il punteggio della serie sugli agglomeratori di recensioni.

Per cercare di combattere il fenomeno dilagante dei troll su internet, Amazon ha deciso di sospendere per 72 ore le valutazioni degli utenti. Nello spefico gli utenti potranno dare il loro voto, positivo o negativo che sia. ma le critiche verranno esaminate per verificare se si tratta di una recensione reale.

Un portavoce di Amazon ha affermato ai microfoni di The Hollywood Reporter che questa politica sulle recensioni era stata già varata durante l’estate per tutti gli show già andati in onda.

Il “review bombing” è quando un gruppo di utenti online pubblica numerose recensioni negative per un prodotto o servizio a causa dei suoi problemi culturali o politici percepiti piuttosto che della sua qualità effettiva. Esaminando le recensioni del pubblico di Rotten Tomatoes per Gli Anelli del Potere, le valutazioni lasciano chiaramente intendere che l’obiettivo sia quello di alimentare il fenomeno del review bombing.

Fonte: THR

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.