House of the Dragon: numeri record per la premiere su HBO e HBO Max

House of the Dragon: numeri record per la premiere su HBO e HBO Max

Il prequel di Game of Thrones apre ufficialmente col botto il ritorno a Westeros

House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones, ha aperto ufficialmente con il proverbiale “botto”, registrando ascolti da record su HBO e la piattaforma streaming HBO Max.

Il prequel ha infatti aperto con una premiere vista da ben 9.986 milioni di spettatori su piattaforme lineari e HBO Max negli Stati Uniti. Si tratta dei numeri più alti di sempre nella storia della TV via cavo.

La premiere ha anche segnato il più grande lancio di serie su HBO Max negli Stati Uniti, in America Latina e in EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), portando a quello che HBO chiama un “livello senza precedenti di stream simultanei sulla piattaforma”.

La domenica sera inoltre dovrebbe rappresentare solo il 20% e il 40% delle visualizzazioni totali di una serie. Quindi gli ascolti definitivi del primo episodio che includeranno le visualizzazioni non lineari, saranno auspicabilmente molto più alti.

Il debutto ha anche superato la premiere del 2011 di Game Of Thrones di quasi il 350% in termini di spettatori. Ovviamente, allora non esisteva HBO Max e lo streaming era una parte minore dell’industria televisiva.

La premiere di House of the Dragon è stata anche un successo sui social media, dove i fan si sono presentati per celebrare il ritorno a Westeros. Il giorno della premiere, House of the Dragon è stato l’argomento di tendenza più lungo su Twitter, classificandosi al primo posto per 14 ore consecutive e al primo posto su Google Trends.

Casey Bloys, Chief Content Officer, HBO & HBO Max ha dichiarato:

È stato meraviglioso vedere milioni di fan di Game of Thrones tornare con noi a Westeros ieri sera. House of the Dragon presenta un cast e una troupe incredibilmente talentuosi che hanno riversato il loro cuore e la loro anima nella produzione e siamo estasiati dalla risposta positiva degli spettatori. 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.