Ally McBeal: ABC sta sviluppando un sequel dell’iconica comedy

Ally McBeal: ABC sta sviluppando un sequel dell’iconica comedy

Ally McBeal sta per tornare

La serie di Ally McBeal sta per tornare con un sequel a distanza di 20 anni. Stando al report di Deadline, ABC ha messo in cantiere un sequel/revival della storica comedy con protagonista Calista Flockhart, originariamente andata in onda per ben cinque stagioni.

Karin Gist scriverò e produrrà la serie, che sarà ambientata nello stesso studio legale dello show originale, ma ovviamente nei tempi moderni.  La protagonista sarà una giovane donna di colore che vuole iniziare la sua carriera presso il celebre studio. La donna dovrebbe essere la figlia di Renée Raddick (Lisa Nicole Carson), l’amica di Ally McBeal con cui condivideva la stanza nella serie originale.

Calista Flockhart è stata già contattata per riprendere il suo ruolo nella serie, tuttavia al momento non si può ancora parlare di un coinvolgimento definitivo nel progetto, poiché l’attrice intende prima visionare la sceneggiatura dei nuovi episodi.

La serie narra di una giovane avvocato in carriera, Ally McBeal (interpretata da Calista Flockhart), che opera nello studio legale di Cage & Fish di Boston: all’interno di questo contesto, parallelamente alla sua attività in tribunale, si sviluppano intrecci amorosi e rivalità che interesseranno la vita di Ally fino all’ultima stagione.

Dalla serie originale venne realizzato anche uno spin-off nel 1998, intitolato semplicemente Ally. Si trattava di una versione speciale con episodi di mezz’ora, progettata in un formato sitcom, utilizzava scene rieditate dalla serie originale principale, insieme a scene mai viste prima. L’intenzione era di sviluppare ulteriormente le trame della commedy-drama in stile sitcom. Ally si concentrava solo sulla vita personale di Ally, tagliando tutte le parti ambientate in tribunale. Questa versione speciale fu cancellata a metà della sua stagione: furono prodotti 13 episodi di Ally ma solo dieci andarono in onda.

Fonte: Deadline

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.