Warner sta considerando Greg Berlanti per la gestione della DC Films

Warner sta considerando Greg Berlanti per la gestione della DC Films

Warner Bros. Discovery sta considerando Greg Berlanti per la gestione della DC Films

Come già rivelarlo in occasione della call con gli investitori, Warner Bros, Discovery ha messo in moto un piano strategico per rilanciare l’universo cinematografico DC, che comprende la creazione di un team creativo analogo a quello che caratterizza il Marvel Cinematic Universe guidato da Kevin Feige.

Un nuovo report di Variety adesso rivela che il nome del prolifico produttore televisivo Greg Berlanti sarebbe stato discusso “ad alta voce”, ma non si sono verificate discussioni ufficiali tra WBD e il team di Berlanti.

Anche se il produttore non avrebbe chiesto esplicitamente di essere coinvolto, e tra gli addetti ai lavori si pensa che non sia neanche interessato a coprire questo ruolo. E’ probabile che il nome di Greg Berlanti sia stato fortemente preso in discussione grazie alla sua esperienza gestionale maturata con la produzione delle serie dell’Arrowverse su The CW. Il produttore infatti si era ispirato proprio al lavoro di e Kevin Feige quando ha dato vita alle prime serie interconnesse come Arrow, The Flash, DC’s Legends of Tomorrow e Supergirl, oltre alla più recente Superman & Lois.

Berlanti inoltre dovrebbe essere ancora coinvolto nella produzione di alcuni progetti per HBO Max, come la serie TV di Green Lantern. 

Secondo gli ultimi report, il clima interno alla DC Films sarebbe particolarmente teso, al punto che dopo la cancellazione di Batgirl, l’attuale presidente Walter Hamada era sul punto di lasciare il suo ruolo di punto in bianco. Alla fine i vertici lo avrebbero convinto a restare fino all’uscita di Black Adam.

Fonte: Comicbook

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.