Il meglio della settimana: annunciata la serie TV di Daredevil, data per Boris 4

Il meglio della settimana: annunciata la serie TV di Daredevil, data per Boris 4

Daredevil tornerà con una serie extralarge su Disney+

Sul palco della Sala H del Comic-Con di San Diego, i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente Daredevil Born Again, la serie TV che rilancerà il personaggio nel Marvel Cinematic Universe e che arriverà nella primavera del 2024 su Disney+.

Il progetto vedrà Vincent D’Onofrio nei panni di Kingpin e Charlie Cox nuovamente nei panni dell’avvocato Matt Murdock/Daredevil. A differenzadi tutte le altre serie prodotte in passato, con Daredevil Born Again i Marvel Studios sperimenteranno un formato decisamente inusuale per una piattaforma streaming: la prima stagione sarà composta da ben 18 episodi.

Come suggerisce il titolo, la serie sarà ispirata al ciclo “Rinascita” di Frank Miller. Una storia a cui gli autori si erano già ispirati per la realizzazione della terza stagione di Daredevil su Netflix.

A scrivere la serie saranno Matt Corman e Chris Ord, coinvolti anche come produttori. I due hanno co-creato Cover Affairs, la serie con Piper Perabo e Christopher Gorham andata in onda per cinque stagioni.

Prima delle aserie TV a lui dedicata, Charlie Cox riprenderà il ruolo di Daredevil ad agosto nella serie di She-Hulk e successivamente in Echo, anch’essa in arrivo su Disney+.

La quarta stagione di Boris arriverà su Disney+ a ottobre

Disney+ ha annunciato che BORIS 4, l’attesissima serie cult comedy, debutterà il 26 ottobre in esclusiva sulla piattaforma streaming. È stata inoltre diffusa una prima immagine della nuova stagione della serie originale italiana, scritta e diretta da Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo.

Dopo tre stagioni e un film, scritte e dirette da Mattia Torre, Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo, Boris torna sugli schermi per raccontare ancora una volta, con un linguaggio satirico e fuori dagli schemi, il dietro le quinte del mondo del cinema e della televisione italiani.

Ambientata originariamente nel backstage di una serie italiana low budget, intitolata “Gli occhi del cuore”, la quarta stagione racconterà il ritorno della storica troupe su un set. Intanto, però, il mondo e la televisione sono cambiati. A dettare legge sono i social, gli influencer e le varie piattaforme streaming. Come affronteranno questo Nuovo Mondo i nostri protagonisti?

Nel cast tornano tutti i protagonisti delle passate stagioni a cui si aggiungono alcune new entry, in ordine alfabetico: Luca Amorosino, Giulia Anchisi, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Ninni Bruschetta, Raffaele Buranelli, Aurora Calabresi, Paolo Calabresi, Astrid Casali, Antonio Catania, Eugenia Costantini, Carolina Crescentini, Cecilia Dazzi, Massimo De Lorenzo, Giordano De Plano, Alberto Di Stasio, Caterina Guzzanti, Corrado Guzzanti, Andrea Lintozzi, Emma Lo Bianco, Jerri Mastrodomenico, Francesco Pannofino, Lucio Patanè, Cristina Pellegrino, Maurizio Pepe, Edoardo Pesce, Giuseppe Piromalli, Alessio Praticò, Karin Proia, Andrea Purgatori, Carlo De Ruggieri, Andrea Sartoretti, Pietro Sermonti, Alessandro Tiberi, Giorgio Tirabassi e Nina Torresi.

Krysten Ritter sarà la protagonista di Orphan Black: Echoes

Variety ha appreso che Krysten Ritter è stata scelta per interpretare il ruolo principale nella serie sequel “Orphan Black” attualmente in lavorazione presso AMC.

La nuova serie si intitola “Orphan Black: Echoes” ed è stata ordinata da AMC lo scorso aprile. La Ritter sarà coinvolta anche come produttrice esecutiva.

Ambientato nel prossimo futuro, “Orphan Black: Echoes” fa un tuffo nell’esplorazione della manipolazione scientifica dell’esistenza umana. Segue un gruppo di donne mentre si insinuano nelle vite l’una dell’altra e intraprendono un viaggio emozionante, svelando il mistero della loro identità e scoprendo una storia straziante di amore e tradimento.

Ritter interpreterà Lucy, descritta come una donna con una storia di origine inimmaginabile, che cerca di trovare il suo posto nel mondo.

Il ruolo riporta Ritter in AMC, poiché in precedenza era apparsa nel ruolo di Jane Margolis nella serie ddi  “Breaking Bad” e nel film successivo “El Camino”. Ritter è anche nota per il suo ruolo da protagonista nella serie Marvel-Netflix “Jessica Jones” e per la sitcom della ABC “Don’t Trust the B—- in Apartment 23”. Apparirà anche nella prossima serie limitata HBO Max “Love and Death”.

In sviluppo il reboot televisivo di Eragorn per Disney+

Dopo il fallimentare adattamento cinematografico del 2006, la saga letteraria di Eragorn scritta da Christopher Paolini tornerò su Disney+ con un reboot televisivo.

Paolini, autore dei quattro romanzi di cui è composta la saga, sarà coinvolto nelle vesti di co-showrunner insieme ad un altro showrunner di cui al momento non è stata resa nota l’identità.

Quando Disney+ è stato lanciato alcuni anni fa, i fan dei libri hanno lanciato una considerevole campagna #EragonRemake nella speranza che lo streamer lo riportasse in vita. Lo stesso Paolini si è unito al movimento incoraggiando  i fan a twittare insieme.

La saga di Eragorn rientra nel Ciclo dell’Eredità, composto da quattro romanzi:

  • Eragon (nome del protagonista, antica lingua) (2003)
  • Eldest (primogenito in lingua inglese) (2005)
  • Brisingr (fuoco nell’antica lingua) (2008)[1]
  • Inheritance (eredità in lingua inglese) (2011)

A essi si aggiungono opere correlate, fra cui la raccolta sequel La forchetta, la strega, e il drago: Racconti di Alagaesia (2018).

I libri raccontano delle avventure di Eragon, un ragazzo destinato a liberare il continente immaginario di Alagaësia dall’oppressore Galbatorix insieme al suo drago, Saphira.

La saga è ambientata nell’immaginario continente di Alagaësia, la cui cultura e sviluppo sono simili a quelle del Medioevo europeo.

Molti nomi derivano da elementi della mitologia nordica, ad esempio Helgrind, che nella mitologia nordica è il cancello del regno dei morti, oppure i nomi Utgard, Vroengard, Farthen Dur, tipicamente germanici, proto-germanici e generalmente scandinavi e tedeschi. Alcune denominazioni, di luoghi, di persone o di gruppi, sono riconducibili all’inglese antico, ancora una volta una lingua di derivazione germanica.

Annunciata una miniserie di The Walking Dead su Rick Grimes

Al Comic-Con di San Diego AMC ha annunciato ufficialmente che la trilogia di film dedicati a Rick Grimes, con protagonista Andrew Lincoln, è stata cancellata e trasformata in una miniserie di The Walking Dead che vedrà anche la presenza di Michonne, inerpretata da Danai Gurira.

Scott M. Gimple sarà lo showrunner di quella che viene descritta come una serie limitata composta da sei episodi che arriveranno nel 2023 su AMC.

Questa la descrizione della serie:

Rick e Michonne sono separati dalla distanza, da un potere inarrestabile e dai fantasmi del loro passato. I due protagonisti dovranno fare i conti con una guerra contro i morti che si trasforma in un conflitto contro i vivi. Gli spettatori potranno scoprire se si ritroveranno e se ritroveranno se stessi, scoprendo inoltre chi sono veramente.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.