Resident Evil: lo showrunner della serie vuole introdurre Lady Dimitrescu e altri personaggi nelle prossime stagioni

Resident Evil: lo showrunner della serie vuole introdurre Lady Dimitrescu e altri personaggi nelle prossime stagioni

Lo showrunner della serie TV di Resident Evil vuole introdurre molti volti storici del franchise

Nonostante un passaparola pressoché negativo nel pubblico, la serie TV di Resident Evil sta registrando un grande successo su Netflix, in termini di visualizzazioni.

Anche se il futuro non è ancora chiaro, lo showrunner Andrew Dabb ha dichiarato ai microfoni di Polygon che il suo piano è quello di introdurre progressivamente altri volti noti della serie videoludica, inclusa la più recente Lady Dimitrescu apparsa in Resident Evil Village.

Nel corso della serie, voglio portare tutto dentro. Lasciato a me stesso, voglio Lady D, voglio il mostro vegetale, voglio tutto. Voglio tutto, ma con giudizio [e] responsabilmente nel tempo.

La priorità al momento però sembrerebbe quella di puntare sul ritorno di alcuni personaggi che all’interno del franchise sono spariti dalle scene da un bel po’, come Jill Valentine, la cui ultima apparizione in ordine cronologico di datazione risale al 2009 in Resident Evil 5.

Il personaggio è tornato all ribalta con il remake di Resident Evil 3. tuttavia cosa sia accaduto al personaggio dopo gli eventi di Resident Evil 5 è tutt’oggi un mistero che CAPCOM non ha mai risolto.

La domanda diventa: come cambiano le persone? Quindi ci sono personaggi che non vediamo da un po’ di tempo: Jill Valentine e Claire Redfield ne sono un esempio. Come reagiscono ai giorni nostri a tutte queste cose che accadono.

Ricordiamo infatti che la serie TV di Resident Evil è ambientata in una timeline alternativa dove gli eventi dei videogiochi fino al recente Village sono già accaduti e fanno parte del background narrativo di questo universo.

Lo showrunner in passato aveva svelato in alcune interviste che il suo piano era di arrivare almeno a cinque stagioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.