Guida Tv 9 luglio: The voice senior, Napoleone Bonaparte narrato da Alessandro Barbero

The voice senior rai uno

Ecco gli appuntamenti in prima serata con la guida tv per sabato 9 luglio 2022: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.

Rai1, ore 21.25:  The Voice Senior

Da sabato 9 luglio, alle 21.25 su Rai 1, tornano le otto puntate di “The Voice Senior” seconda edizione. Antonella Clerici al timone, Orietta Berti, Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Clementino sulle poltrone della giuria per premiare le più belle voci over 60 d’Italia.

Si parte con le sei Blind Auditions, le “audizioni al buio”, vera e propria cifra del programma: i giudici, di spalle, ascoltano i concorrenti senza poterli vedere. Solo la loro voce può conquistarli e, in quel caso, il coach può voltarsi per aggiudicarsi il concorrente in squadra. 

Al termine delle Blind, nella fase Cut, i quattro coach sono costretti a selezionare i 24 aspiranti talenti musicali – 6 per team – che passano al Knock Out, la semi finale in cui i talenti di ciascuna squadra si sfidano fra loro con il proprio cavallo di battaglia. È il coach a decidere stavolta chi far andare avanti nella gara e solo 3 concorrenti per team accedono alla Finale, in onda sabato 27 agosto. 

Rai2, ore 21.20: Legami MortaliFilm Tv thriller.

Paige e Nathan hanno perso tragicamente il figlio adolescente da un anno. Per aumentare le loro entrate, decidono di affittare una stanza e trovano uno studente somigliante al figlio perduto.

Ei fu. Vita, conquiste e disfatte di Napoleone Bonaparte rai tre

Rai3, ore 21.20: Ei fu. Vita, conquiste e disfatte di Napoleone Bonaparte

Il primo grande protagonista dell’era contemporanea. Anzi, secondo i testi di storia, colui che ne ha provocato l’inizio. Un uomo nato su un’isola, la Corsica, luogo remoto di quell’impero che lui stesso avrebbe poi creato, esportando, paradossalmente, idee rivoluzionarie nell’intera Europa, incendiando gli animi di milioni di individui in tutto il continente, dividendo e spaccando l’opinione pubblica, al suo tempo come anche ai nostri giorni.

Tutto questo è stato Napoleone Bonaparte. Un personaggio che il professor Alessandro Barbero racconta quasi in “presa diretta” nel docufilm scritto con Davide Savelli per la regia di Graziano Conversano “Ei fu. Vita, conquiste e disfatte di Napoleone Bonaparte”, in onda sabato 9 luglio alle 21.20 su Rai 3. Un viaggio  dall’infanzia alla fine dei suoi giorni tutto basato sulle fonti storiche – documenti, biografie, memoriali – e arricchito dalle testimonianze di alcuni grandi testimoni, interpretati da attori, che in alcuni casi erano fan sfegatatati o caustici detrattori, e in altri casi commentatori “imparziali”: Alessandro Manzoni; Luciano Bonaparte, Madame De Stael, Giuseppina Bonaparte, Maria Luisa d’Austria, il duca di Wellington, e alcuni dei suoi soldati, pronti a seguirlo sempre e ovunque.

La narrazione di Alessandro Barbero è interamente ambientata sull’isola d’Elba, in alcuni luoghi del primo esilio napoleonico, come la Palazzina dei Mulini, la Villa di San Martino, il Santuario della Madonna del Monte e i forti Falcone e della Linguella.

Canale5, ore 21.25: Tu Si Que Vales

Va in onda la riproposizione dello show del sabato sera “Tù sì que vales”.  A giudicare le performance di artisti nazionali e internazionali delle più svariate discipline gli insostituibili 5: Gerry Scotti, Maria De Filippi, Teo Mammucari e Rudy Zerbi con Sabrina Ferilli a capo della giuria popolare.Conducono Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara che introducono i performer sul palco affiancati da Giulia Stabile.

Italia1, ore 21.20: Transformers 4 – L’Era dell’Estinzione

Film di Michael Bay del 2014, con Mark Wahlberg, Stanley Tucci, Sophia Myles, Kelsey Grammer. Prodotto in Cina e USA. 

Cinque anni dopo l’ultima grande battaglia tra i robot che ha devastato Chicago, trasformandola in un campo di battaglia, e lasciando l’umanità sconcertata, la CIA ha segretamente deciso di mettere fine alla presenza dei Transformers sul suolo terrestre, sviluppando nuove e potenti armi con l’obiettivo di ucciderli tutti. Persino il leader degli Autobot, Optimus Prime, è costretto a nascondersi, almeno finché Cade Yeager, un inventore temerario ma sfortunato, finisce per ritrovarlo accidentalmente.

Rete4, ore 21.30: Il Bisbetico Domato

Film del 1980 di Castellano & Pipolo, con Adriano Celentano, Ornella Muti, Edith Peters, Milly Carlucci. Prodotto in Italia. 

Appiedata in piena notte da un guasto alla sua automobile nei pressi di Voghera (Pavia), la bella milanese Lisa chiede ospitalità a casa di Elia, un agricoltore sgarbato e misogino. Nonostante tutto, però, lei ne resta affascinata e decide di conquistarlo. Per convincerla ad andarsene, Elia le prova tutte, senza successo: Lisa, testarda e innamorata, si mette anche a lavorare nei campi pur di convincerlo a tenerla con sé.

La7, ore 21.15: Schegge di Paura

Film di Gregory Hoblit del 1996, con Richard Gere, John Mahoney, Alfre Woodard, Terry O’Quinn. Prodotto in USA.

Martin Vail è un avvocato penalista bravo, determinato, brillante e cinico quanto basta. Per le mani ha un caso molto delicato: difendere e provare l’innocenza, di cui lui è fermamente convinto, di Aaron Stampler, diciannovenne chierichetto balbuziente, accusato di avere ucciso l’arcivescovo di Chicago con svariate coltellate. L’avvocato è l’unico a credere che il ragazzo non c’entri nulla con l’accaduto, nonostante tutti gli indizi portino a lui e nonostante il problema di cui Aaron è afflitto: dall’età di dodici anni, infatti, soffre di perdite di memoria, quindi non è in grado di ricordare esattamente cosa sia successo quel giorno.

Tv8 ore 21.30: Grantchester

1×01: Provincia inglese, 1953. il giovane vicario Chambers indaga sulla morte di un noto avvocato, creduto suicida. I suoi movimenti attirano l’attenzione del detective Geordie Keating.

1×02: Il vicario Chambers partecipa alla festa per il fidanzamento di Amanda. Il party è funestato da un furto e da un omicidio: una nuova indagine per il vicario e il detective Keating.

Nove, ore 21.25: Il delitto di Perugia – Chi ha ucciso Meredith?

Era il primo novembre del 2007 quando Perugia è stata sconvolta dall’omicidio della giovane Meredith Kercher, una studentessa inglese di 22 anni che si trovava in Italia per l’Erasmus. Un caso complesso e tutt’ora avvolto dal mistero, che viene raccontato nel documentario Il delitto di Perugia – Chi ha ucciso Meredith?, che ripercorre i momenti chiave di uno dei casi giudiziari più discussi e controversi degli ultimi decenni di storia italiana.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.30:  Chinese Zodiac – Film

Rai4, ore 21.20: Fredda è la Notte – Film

Iris, ore 21.10: Cellular – Film

Rai5, ore 20.45: Carmina Burana– Opera

RaiMovie, ore 21.10: Sette Anni in Tibet – Film

RaiPremium, ore 21.20: Purché Finisca Bene – Fiction

Cielo, ore 21.15: Io sono mia – Film

TwentySeven, ore 21:05: Whatever Works – Basta che Funzioni– Film

La5, ore 21.10: Wader’s Vineyard – Il Nuovo Cammino – Film

RealTime, ore 21.40: Vite al Limite  Docureality

Cine34, ore 21.15: Il Trucido e lo Sbirro  Film

Focus, ore 21.15: Indagini ad Alta Quota – Documenti

TopCrime, ore 21.10: Poirot  – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Festivalbar 2002– Musicale

Mediaset Italia2, ore 21.15: Scream– Film

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.