“Aborto, il diritto conteso”, lo speciale di Sky Tg24 condotto da Monica Peruzzi

“Aborto, il diritto conteso”, lo speciale di Sky Tg24 condotto da Monica Peruzzi

Dopo la sentenza della Corte Suprema Usa sull’aborto, Sky TG24 fa il punto sulla normativa italiana con lo speciale dal titolo “Aborto, il diritto conteso”, in onda domenica 3 luglio alle ore 21.   

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Il 22 maggio del 1978, dopo un lungo e controverso percorso, venne pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale la legge 194 che regolamenta l’aborto, fino ad allora considerato un reato. Un cambiamento epocale per i diritti e la salute delle donne, una legge che ebbe come conseguenza anche quella di mettere fine alle pratiche clandestine.   

Condotto da Monica Peruzzi, lo speciale racconta attraverso servizi, interviste e testimonianze, come viene applicato oggi il diritto di interruzione volontario di gravidanza in Italia. Una fotografia aggiornata di un tema così controverso e delicato. Si parlerà di aborto farmacologico e non mancheranno le testimonianze all’interno dei consultori. Le telecamere di Sky TG24 saranno presenti anche all’ospedale di Ciriè in provincia di Torino, dove fino a pochi mesi fa erano presenti esclusivamente medici obiettori di coscienza.   

Ci sarà poi un focus sul tema con numeri e dati analizzati e commentati dal vicedirettore Alessandro Marenzi. 

Lo speciale sarà on demand e disponibile online sul sito di Sky TG24 dove saranno pubblicati approfondimenti, mappe e infografiche interattive. Sarà anche in streaming sui canali ufficiali del canale su Facebook e Twitter. 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.